Ventola i5-6200U

Pubblicità

Phoenix2

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, ho acquistato un notebook Dell Inspiron con CPU i5-6200U e GPU integrata Intel HD Graphics 520. Il processore ha un TDP di 15W e pensavo che la ventola dovesse avviarsi solo nei momenti di utilizzo intenso, in realtà è sempre accesa ed anche piuttosto rumorosa.

In rete leggo di portatili con lo stesso processore in cui la ventola si avvia solo nei momenti di carico di lavoro intenso. C'è qualche impostazione che posso modificare, per fare in modo che la ventola sia avvii solo oltre una certa temperatura o qualcosa del genere ?
 
Senza programmi in esecuzione la temperatura oscilla intorno a 25°C e la ventola si sente. Il notebook è nuovo, quindi escluderei problemi di polvere. Ovviamente cominciando a navigare, usare office ecc ecc. la temperatura si attesta intorno ai 30/35°C con picchi di 45°C.
 
Vorrei capire se è un difetto o semplicemente una caratteristica. Purtroppo è il mio primo portatile, che tu sappia in altri portatili con processori con TDP simili, la ventola è ferma quando il processore è utilizzato poco, o gira in ogni caso ?

Eventualmente posso aprire una discussione nella sezione "Supporto ufficiale Dell" ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top