PROBLEMA Ventola HP ENVY 15-j104sl

Pubblicità

bona98

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi. Ho da poco acquistato un Notebook usato HP ENVY 15-j104sl.
Notebook fantastico. i7 4700mq , 16 gb ram, ssd 850 evo.
Ho installato windows 10 da zero tramite supporto USB. Ho aggiornato all'ultima versione di Windows 10 e ho aggiornato il Bios all'ultima versione presente nella sezione driver di HP.
Ho però un problema. La ventola rimane a giri alti quasi sempre, anche mentre non sto facendo niente e la percentuale di utilizzo cpu è allo 0% 1%. Il precedente proprietario mi ha confermato che la ventola attaccava solamente in casi di utilizzo di molte app in utilizzo simultaneo ma a me sta attaccata fissa a 2500 rpm e superiori. Che posso fare? Aiutatemi per piacere! Grazie in anticipo!

Ciao a tutti ragazzi. Ho da poco acquistato un Notebook usato HP ENVY 15-j104sl.
Notebook fantastico. i7 4700mq , 16 gb ram, ssd 850 evo.
Ho installato windows 10 da zero tramite supporto USB. Ho aggiornato all'ultima versione di Windows 10 e ho aggiornato il Bios all'ultima versione presente nella sezione driver di HP.
Ho però un problema. La ventola rimane a giri alti quasi sempre, anche mentre non sto facendo niente e la percentuale di utilizzo cpu è allo 0% 1%. Il precedente proprietario mi ha confermato che la ventola attaccava solamente in casi di utilizzo di molte app in utilizzo simultaneo ma a me sta attaccata fissa a 2500 rpm e superiori. Che posso fare? Aiutatemi per piacere! Grazie in anticipo!

Controlla che non ci siano cuscinetti do polvere sulle alette dei dissipatori
c01658911.jpg

Pensavo di aprirlo e cambiargli anche la pasta termica

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Aperto e pasta termica sostituita, le temperature sono leggermente diminuite ma il problema persiste. Ho notato che i giri minimi della ventola sono a 2300.. o è spenta o va a minimo 2300.. non c'è nessuna via di mezzo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Questa è la situazione, e mi chiedo se sia normale. Il pc non sta facendo nulla, ha solo Firefox aperto.

Allegati

• temp.webp
    temp.webp
    77.8 KB · Visualizzazioni: 55
Pubblicità
Pubblicità
Indietro