PROBLEMA Ventola gpu sempre al massimo

Pubblicità

Dario004

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Buonasera, ho un problema con la mia scheda video, Asus dual 3070 oc. Praticamente UNA sola delle due ventole gira praticamente sempre al massimo. Non riesco a risolvere il problema nemmeno modificando la curva con qualsiasi programma esistente. La temperatura della gpu e 25 mentre quella di HotSpot 35 circa quindi escludo che sia un problema di temperatura. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Buonasera, ho un problema con la mia scheda video, Asus dual 3070 oc. Praticamente UNA sola delle due ventole gira praticamente sempre al massimo. Non riesco a risolvere il problema nemmeno modificando la curva con qualsiasi programma esistente. La temperatura della gpu e 25 mentre quella di HotSpot 35 circa quindi escludo che sia un problema di temperatura. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Quando accade così in genere vuol dire che il sensore di velocità non sta funzionando. L’altra ventola gira? Perché spesso sono collegate in serie e se una non gira il sensore spara al massimo le altre.

l'altra ventola si gira ma a velocita molto inferiore. C'è qualche modo per far si che il sensore torni a funzionare come dovrebbe?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro