Ventola estrazione aria dal case...consigli

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao a tutti! Attualmente ho una Nanoxia da 2000 giri che si trova nella parte posteriore del mio case ed estrae aria calda.
Il problema è che è davvero rumorosa e vorrei qualcosa di performante ma un pochino più silenzioso.
Cosa mi potete consigliare?

Io dico di prenderti un bel rheobus, e abbasare i giri di quella, anche perché la Nanoxia non è mica da buttare sai...

Seguirei il consiglio che ti hanno dato ossia di usare un rheobus.
La Nanoxia FX12-2000 è una ventola eccellente ma che và usata proprio con un rheobus per sfruttarne le grandi caratteristiche.
Personalmente ne monto quattro in estrazione/immissione e quando serve le metto a manetta avendo un flusso super, diversamente le abbasso e il rumore diventa accettabilissimo.
Visto che la portata è piuttosto consistente è consigliabile che la griglia sia di tipo aperto cioè che lasci passare l'aria con facilità, diversamente si crea una rombosità che non è dovuta alla ventola ma all'aria che passa attraverso la griglia.
Io ho usato quelle fatte da anelli di filo di ferro che sono virtualmente trasparenti all'aria e costano un'inezia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro