PROBLEMA Ventola e Dissipatore ACER 5737z

Pubblicità

Asterix88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da tempo e ho sempre letto con piacere le vostre discussioni...

Ho un problema con il portatile della mia ragazza, un ACER ASPIRE 5737z...:help:

Il portatile credo abbia un problema alla ventola e/o al dissipatore, mi spiego meglio:

Il notebook si accende e la ventola parte (come dovrebbe) ma poi appena compare la schermata di caricamento di windows (è montato vista sul pc, vorrei fare l'upgrade a 7 ) la ventola smette di funzionare! Arrestandosi pian piano...
Così in poco meno di 10 minuti il portatile si surriscalda e si spegne.
Ho già smontato il portatile e ripulito la ventola e il dissipatore dalla polvere... ma una volta rimontato si è ripresentato lo stesso problema iniziale. Dite che dovrei sostituire il blocco completo Ventola + Dissipatore?? :boh:

Un altra cosa: :oops:Nello smontare il portatile ho accidentalmente "staccato" (...dissaldato) il pin di connessione della tastiera alla scheda madre! :grrrr: ...per questo "problemino" come si può fare? microsaldatura?

Grazie mille a tutti... PS: ho visto un altro utente ha avuto problemi con un 5738 sempre alla ventola e al dissipatore...? dite che è lo stesso problema mio?

Ultima modifica:
Secondo me devi cambiare la ventola, se trovi ventola e dissipatore prendi quello. Riguardo la tastiera, hai rotto il connettore sulla scheda madre o sulla tastiera? Perché quest'ultima la si cambia senza spendere troppo, la scheda madre invece...

Ventola e dissipatore, fortunatamente, si trovano on line ...vorrei solo essere sicuro che il problema è di questi 2 componenti e non si tratta della scheda madre...
Come detto si spegne per il surriscaldamento dovuto al malfunzionamento della ventola che smette di funzionare...Dici che devo cambiare e/o ripristinare anche la pasta termica? sul processore e sul dissipatore? ...
Per la tastiera ahimè...accidentalmente ho staccato il pin di connessione sulla scheda madre, dove si collega il flat della tastiera...quello con i minuscoli connettori saldati alla scheda madre... e ora?? si tratterebbe di una micro saldatura, ma non vorrei rischiare di compromettere ancora di piu la scheda madre se qualcosa dovesse andare storto...
PS: tenendo premuto con forza il connettore della tastiera sulla scheda madre, e cercando di far fare contatto tra i pin e la scheda ho notato che qualche tasto della tastiera funziona... ma il resto no! :( ...momentaneamente potrei risolvere con l'acquisto di una tastiera usb esterna, giusto?

Ciao.. ti ho risposto in privato.. mi scuso anche qui del ritardo nella risposta. Comunque vedi se quello che ti ho scritto può rispondere a qualche tuo quesito, in caso contrario chiedi pure. =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro