PROBLEMA ventola dissipatore non gira più - consigli dissipatore nuovo?

Pubblicità

Andrea Roma1

Utente Èlite
Reazioni
273
Punteggio
62
Salve la ventola dissipatore non gira più, mi consigliate un dissipatore economico max 25€ + pasta termica (preferibilmente densa o non elettroconduttiva), considerate che lo spazio nel case non è molto, il pc è un preassemblato acer aspire e700 desktop con scheda madre u atx p5qpl-am

- - - Updated - - -

il socket è 775 lga e il case davanti non ha prese d'aria ovvero è completamente chiuso, quindi non credo che un dissipatore orizzontale sia adatto, oppure va bene ugualmente? attualmente ho montato un dissipatore verticale quello stock intel che prende aria fresca dalla presa d'aria del case sulla paratia laterale

- - - Updated - - -

Potete aiutarmi gentilmente. è Urgente ho solo un pc, grazie :)

se hai il dissipatore stock, va benissimo... su un preassemblato credo che il dissipatore sia l'ultima delle tue preoccupazioni.... comunque c'è il: Cooler Master X Dream i117, Arctic Freezer 11 LP.

se hai il dissipatore stock, va benissimo... su un preassemblato credo che il dissipatore sia l'ultima delle tue preoccupazioni.... comunque c'è il: Cooler Master X Dream i117, Arctic Freezer 11 LP.

evidentemente mi sono spiegato male, il dissipatore che ho attualmente non l'ho mai cambiato da 10 anni ora non funziona più (la ventola non gira), mi potete consigliare un buon dissipatore max 25€?
il fatto del verticale o orizzontale invece, posso mettere un orizzontale nonostante non ho prese d'aria davanti quindi il dissi non prenderebbe aria "fresca"?

- - - Updated - - -

ho visto che il cooler master x dream non ha il 4 pin per il controllo della velocità della ventola, me ne consiglieresti un altro?

puoi metterlo anche orizzontale, basta che ci sia una ventola sul rear per aspirare aria calda.... però non ne prenderei uno con 3 ventole... comunque credo che a quel prezzo e con quel socket hai poca scelta, quindi vedi tu... alla fine non è un haswell che scalda molto... quindi non avrai sicuramente problemi di temperature con qualunque dissipatore scegli.

puoi metterlo anche orizzontale, basta che ci sia una ventola sul rear per aspirare aria calda.... però non ne prenderei uno con 3 ventole... comunque credo che a quel prezzo e con quel socket hai poca scelta, quindi vedi tu... alla fine non è un haswell che scalda molto... quindi non avrai sicuramente problemi di temperature con qualunque dissipatore scegli.

Ho preso un arctic alpine 11 plus alla fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro