Ventola Dissi Corsair A50

Pubblicità

FiatLux

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
52
Buongiorno a tutti
Mi chiedevo se fosse possibile sostituire la ventola stock del mio dissipatore, un Corsair A50, per montarne una con red rossi. La ventola è da 120mm, ma ha delle "linguette" che si agganciano al radiatore, quindi immagino che non basti acquistare una qualunque ventola giusto? :hihi:

basta rimuovere la vecchia ventola dallo shroud e rimpiazzarla con una nuova.
attenzione a scegliere una ventola a LED di tipo PWM... a meno che a te non stia bene che vada sempre al 100% (farebbe più rumore).

No, preferisco PWN, come quella di adesso. Lo shroud sarebbe la sua cornice giusto? Basta quindi staccare dallo shroud la ventola attuale e montarne un'altra (sempre pwn)?

devi per forza prenderla PWM perchè con una LED 3 pin una regolazione tramite il voltaggio (rheobus, volt-mod, resistenza) modifica anche l'intensità del LED... tra le LED (rossi) PWM che conosco posso citare le Enermac D.F. Vegas Duo e la Thermaltake Ring RGB (non quella con led di colori singoli che è 3pin).

Perfetto, quindi mi consigli di optare per una pwm a 4 pin, ho capito bene? Per quanto riguarda il montaggio, basta staccare la ventola attuale dalla cornice e montarci quella nuova?

Grazie mille Kenny90, cercherò allora la ventola più adatta da 120mm dopo che avrò capito come smontare quella attuale dalla cornice :asd:
È un procedimento semplice?

Perfetto! Un'ultima cosa se puoi: potrei montare una Shark Fan 12cm Devil Red Edition? Perchè leggo sulle specifiche: "1 x 3 to 4 pin converter cable", ma non capisco se quindi potrebbe andare bene (mi sa di no).

Ti chiedo di questa ventola, per il semplice fatto che ho la stessa (da 140mm) in estrazione sulla parte posteriore del case, quindi mi sarebbe piaciuto fossero uguali :inchino:

eh le shark fan ne aveva una un amico e me ne ha parlato maluccio... diceva che come prestazioni non è male, ma come rumore insopportabile (tu invece ti trovi bene direi, no? visto che ne vuoi prendere un'altra)... infatti poi s'era aggiornato tutto a noctua.

cmq quando leggi 3pin>4pin adapter è un adattatore per collegare la ventola direttamente ad un connettore molex del psu, quindi verso un 4pin molex non verso un 4 pin fan connector.
prima di tutto è il motore di una ventola che deve supportare il PWM, per cui non è proprio possibile un adattatore per aggiungere tale funzione.

Sì ti confermo anche io che sono molto rumorose, però hanno gran prestazioni! Infatti io nei momenti di minor utilizzo o in inverno, le tengo a 7v tramite il fan controller :asd:

Comunque grazie per avermi chiarito i miei dubbi, in sostanza per il dissi devo prendere una ventola pwm e stop!

Ps: Ti chiedevo per la Aerocool Shark perché l'avevo come ventola posteriore, e quindi mi sarebbe piaciuto averle uguali. Ma combinazione la Shark mi è partita, quindi magari con l'occasione cambio marca :asd:

be' non so se sia sfiga o fortuna XD

:asd::asd::hihi::hihi:

Comunque sto valutando di passare a Enermax per case e dissipatore (Tb Apollish da 14 per il case e Df Vegas Duo per il dissi) anche se mi piaceva anche l'accoppiata della Bitfenix (Spectre Pro Led + Spectre Led Pwm). Cosa ne pensi?

Stavo guardando per l'Enermax DF Vegas Duo, ma ho notato che il modello precedente (TB Vegas, attualmente non più in produzione nella versione con Led rosso), è migliore sia come Cfm che come mm-H2O, nonostante sia leggermente più rumoroso. È normale secondo te? :shock::nunu:

Stavo guardando per l'Enermax DF Vegas Duo, ma ho notato che il modello precedente (TB Vegas, attualmente non più in produzione nella versione con Led rosso), è migliore sia come Cfm che come mm-H2O, nonostante sia leggermente più rumoroso. È normale secondo te? :shock::nunu:

Mi auto-cito e chiedo: è normale che non riesca a trovare su nessuno shop italiano le TB Vegas (che essendo end of life ci può stare), ma nemmeno le nuove DF VEGAS DUO? Le trovo solo su amazon . com, ma vengono circa 20-30$ solo di spedizione... :boh::(

Purtroppo le Enermax Vegas su omega si trovano solo con led blu o bianco :cry:

Ho visto quel modello di Lepa ma non mi fa impazzire, poi non sono PWM o sbaglio? :deserto:

Cosa ne pensi invece delle Corsair ML120 Pro Led? :love::love:

quella LEPA è PWM, ci sono altri modelli che non sono PWM, basta verificare col sito del produttore, e LEPA è un marchio di proprietà di Enermax... motore e cuscinetti sono gli stessi.

Ecco perchè fatico a trovare anche le Lepa! :asd:
Per esempio (per il case, non per il dissi), mi piacerebbe montare una Lepa Chopper Advance a led rosso, ma anche quelle le trovo solo su shop americani, con spese di spedizione e dogana improponibili :cry:Ma è normale secondo te? O sono io che ho disimparato a cercare?

Ho trovato la Enermax DF Vegas su alternate!! CostaNO però uguale alla Corsair ML120... A giudicare dalle prestazioni, quest'ultime mi sembrano di gran lunga superiori... Tu che dici?

PS: Grazie mille per avermi consigliato questi shop, non li conoscevo!

restano entrambe valide, ma a parità di prezzo prenderei anch'io le ML (se mai mi venisse la fissa dei LED).

Sono veramente indeciso.. La Corsair è più performante, ma la Enermax mi piace di più.. Diciamo però che per la mia configurazione non servono grossi raffreddamenti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro