PROBLEMA Ventola della cpu fa sali e scendi con Google Chrome, rimedi?

Pubblicità

introduzione

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
39
Ciao ragazzi,
come da titolo, ho questo "problema".

Semplicemente navigando con Chrome, quindi aprendo e chiudendo tabs, la ventola della cpu sale e scende da circa 1500 (min.) a anche 1.850 (max).
Lo fa spesso, ed è fastidioso perchè col computer praticamente al minimo di sforzo si sente il rumore della ventola che aumenta e che poi diminuisce.

Il pc tralaltro è nuovo, 2 settimane circa ed è questo, e non da problemi di nessun altro tipo nemmeno giocando a livello ultra con giochi 2016 (livelli di temperature e fan corretti e entro i limiti)
  • Alim 550W Corsair CX550M
  • Cases Zalman Z3-Plus Midi-Tower - white
  • CORSAIR DDR4 2400 8GB C14 Corsair Ven
  • Mb Intel 1151 Gigabyte GA-H270-HD3
  • Cpu Intel Core i5-7500 (3,40Ghz/3,80Ghz) 1151 BOX KABY LAKE
  • Gpu XFX 480 8gb ram
Grazie mille!

Premesso che Chrome è un divoratore di mondi quindi non mi sorprende se con molte schede aperte possa ammazzare una cpu, parli della ventola del dissipatore stock della cpu?

Premesso che Chrome è un divoratore di mondi quindi non mi sorprende se con molte schede aperte possa ammazzare una cpu, parli della ventola del dissipatore stock della cpu?
Si proprio di quella che esce col cpu dalla fabbrica..
Ma credimi la velocità della ventola della cpu aumenta anche se apro una scheda..

Si proprio di quella che esce col cpu dalla fabbrica..
Ma credimi la velocità della ventola della cpu aumenta anche se apro una scheda..
se lo fa solo con Chrome cambia browser. Usa Opera, migliore nella gestione della memoria.
Il dissipatore stock un po' di rumore lo fa, intel ha il braccino corto per queste cose.

se lo fa solo con Chrome cambia browser. Usa Opera, migliore nella gestione della memoria.
Il dissipatore stock un po' di rumore lo fa, intel ha il braccino corto per queste cose.
Ora faccio dei test per capire se lo fa con Chrome o anche in ciclo IDLE o su altre cose...
Ma guarda il problema non è il rumore, il problema è che sale e scende la ventola senza a mio parere motivo..

ahahah sale e scende ? mai visto un dissipatore di questo tipo, magari aumenta gli rpm in base al carico di lavoro quindi come consigliato da Davoc prova a settare le ventole in silent:lol:

Confermato in IDLE non cambia, ma basta aprire chrome e aumenta fino a 1985, poi riscende...

Se lo metto in Silent praticamente gli dico di non aumentare la velocità della ventola con il carico di lavoro, non è pericoloso per le temperature del processore?

Ho attivato dal BIOS la modalità Silent, in effetti molto meglio, più costante e meno sali-scendi, rimane più sui 1500 al massimo è salita a 1700 con chrome su youtube in full hd..
A questo punto lascio così, de è un opzione stessa del bios evidentemente non sarà un rischio per le temperature...

Ho attivato dal BIOS la modalità Silent, in effetti molto meglio, più costante e meno sali-scendi, rimane più sui 1500 al massimo è salita a 1700 con chrome su youtube in full hd..
A questo punto lascio così, de è un opzione stessa del bios evidentemente non sarà un rischio per le temperature...
No no tranquillo io pure le tengo in silent

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro