PROBLEMA Ventola del portatile consuma troppa batteria

Pubblicità

SaaaM

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
ho un ASUS S510UQ che dovrebbe durare circa 8 ore ma quando lo accendo con la batteria al 100% sento la ventola fare molto rumore e la batteria si scarica dopo 2 ore. Questo computer lo abbiamo tutti nella mia classe e l'unico che si sente è il mio. Cosa posso fare per risolvere?

ho un ASUS S510UQ che dovrebbe durare circa 8 ore ma quando lo accendo con la batteria al 100% sento la ventola fare molto rumore e la batteria si scarica dopo 2 ore. Questo computer lo abbiamo tutti nella mia classe e l'unico che si sente è il mio. Cosa posso fare per risolvere?
Come prima cosa, l'eccessivo lavoro della ventola potremmo attribuirlo allo sporco che non permette una corretta areazione all'interno, mancando l'aria che raffredda la ventola gira più velocemente con la speranza di pescare più aria.
controlla che non si sia accumulata polvere sulle griglie di aspirazione eventualmente rimuovila, per poterlo fare puoi usare una normale bomboletta d'aria oppure con un compressore, in questo caso evita di stare troppo vicino alle griglie.

il computer ce l'ho da meno di un mese e non c'è polvere. da quello che ho visto nel bios va a circa 2400+rpm la ventola

La ventola consuma un niente, si e no arriva ad 1 Watt.
Il problema è il perchè si accende la ventola.
Sicuramente per raffreddare il processore.

Indica computer ed uso che ne fai normalmente

Uso le applicazioni per i libri di scuola, uso Word e giochi a the binding of Isaac che è un gioco leggerissimo

controlla che quando vai a batteria si attivi il risparmio energetico e con HWmonitor controlla che la frequenza CPU si abbassi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro