PROBLEMA Ventola del notebook sempre accesa!

Pubblicità

ferdip

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho un problema al mio asus k55v, la ventola è sempre accesa, poche ore fa andava bene, stavo anche usando un software di editing e non ha dato problemi l'ho spetto l'ho riacceso ed ecco che la ventola appena apro un programma (anche chrome) si accende e smette solo dopo alcuni minuti che ho chiuso il programma: le tempurature rilevate da Speccy non vanno oltre i 45 gradi. Qualcuna sà darmi una mano??

Perchè dici che è tutto ok?
perchè è normale che la ventola giri al minimo per mantenere una temperatura bassa come 45 gradi

comunque magari prima non lo faceva perchè avevi un profilo energetico diverso forse?
non è che hai qualcosa che tiene accesa la gpu dedicata?

Non ho cambiato nessun profilo e se vado nella gestione della gpu dedicata non si vede nessun programma avviato.
se vado in gestione attività la ram e in uso per il 41%(con chrome aperto)e il processore al 2% quindi non penso che sia sovraccarico il sistema.HELP ME PLEASE

- - - Updated - - -

Che nervoso che mi fa venire, se sta fermo non si avvia ma appena apro un qualsiasi programma parte la vento e non si ferma se non dopo un po che l'ho chiuso :retard:

Che nervoso che mi fa venire, se sta fermo non si avvia ma appena apro un qualsiasi programma parte la vento e non si ferma se non dopo un po che l'ho chiuso :retard:
ma questa ventola gira al minimo o più forte?
ti ripeto se gira solo al minimo non cè nessun problema, comunque è normale che faccia così se il turbo boost della cpu è attivo

come si disattiva il turbo boost?dal bios?
no, da power 4 gear, nelle impostazioni avanzate cè il parametro "prestazioni massime cpu), da 100% lo metti a 99% così il turbo non si attiva

Pubblicità
Pubblicità
Indietro