DOMANDA Ventola davanti o dietro il radiatore? Corsair H60

Pubblicità

Mario Lindo

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
46
Domanda banale, ma non avendo mai messo un dissipatore a liquido (in questo caso un Corsair H60), la ventola va posizionata davanti il radiatore: davanti.webp oppure va posizionata dietro: dietro.webp

Quali sono le differenze tra le due posizioni e quali i benefici o svantaggi da entrambe?

Ultima modifica:
La soluzione migliore sarebbe metterne una davanti e una dietro, possibilmente uguali così da avere la stessa portata d'aria, io ho sempre preferito metterla davanti al radiatore, ma penso sia la stessa cosa, l'aria che passa è sempre la stessa...

La soluzione migliore sarebbe metterne una davanti e una dietro, possibilmente uguali così da avere la stessa portata d'aria, io ho sempre preferito metterla davanti al radiatore, ma penso sia la stessa cosa, l'aria che passa è sempre la stessa...

Si avevo pensato anche io due ventole, ma il cambio del mio attuale dissi (quello in configurazione) sarebbe dovuta anche a una parziale limitazione del rumore, quindi due ventole sarebbero un po rumorose. Comunque idea da prendere in considerazione, grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro