DOMANDA Ventola cpu PWM

Pubblicità

BlurryVision

Nuovo Utente
Messaggi
61
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, finalmente sono riuscito ad assemblare il mio primo pc :luxhello:
avrei qualche domanda però.. prima di tutto: ho montato un dissipatore a liquido (lepa exllusion 240) però non capisco come collegarlo alla scheda madre, le ventole le ho collegate a PUMP FAN, mentre la pompa non so dove collegarla perché il connettore è a 3 pin mentre sulla scheda madre ce ne sono solo a 4.. serve un adattatore?
poi un altro dubbio, il PWM CABLE dove va collegato? come scheda madre ho una z270 gaming pro e come case un noctis n450
spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi perché ci sto impazzendo!:boh:
 
Ciao, complimenti per il tuo primo assemblaggio.:brindiamo:
Giacché hai il connettore pump-fan collegaci la pompa e quella è a posto. Non preoccuparti se è a tre pin che va bene lo stesso. Il quarto pin serve per il controllo di velocità PWM. Quindi il cavo denominato PWM va collegato in qualche modo al quarto pin di un connettore ventole a 4 pin. Penso abbia il connettore ad innesto obbligato quindi non puoi sbagliare. Controlla... Le ventole puoi collegarle tramite il cavo sdoppiatore ad uno qualsiasi degli altri connettori sparsi per la scheda siano essi system fan che cha fan ecc ecc. stesso discorso per i pin.
 
Ultima modifica:
ti ringrazio un sacco perché mi stai aiutando tantissimo.
ho collegato la pompa col connettore a 3 pin nel connettore PUMP FAN a 4 pin , le due ventole in un SYS FAN e il cavo PWM in un altro SYS FAN. in questo modo sia le ventole del dissipatore che quelle del case verranno controllate con la velocità PWM giusto? l'hub controllo delle ventole lo devo poi collegare all'alimentatore tramite il cavo perif?
l'ultimissima domanda.. così facendo il connettore CPU FAN resta vuoto va bene lo stesso?
 
Non ho capito quanti cavi di collegamento ha il sistema. L'hub ventole è del kit dell'AIO o del case?. Fammi delle foto.
 
Vediamo se ho capito. Tu hai da collegare alla scheda madre le due ventole del radiatore e la pompa per quanto riguarda l'AIO e le ventole del case che hanno un hub di controllo?
 
Vediamo se ho capito. Tu hai da collegare alla scheda madre le due ventole del radiatore e la pompa per quanto riguarda l'AIO e le ventole del case che hanno un hub di controllo?

esattamente, scusami se non mi sono spiegato è che sinceramente ho capito da poco a cosa serve l'hub!

14933256002331848695590.webp

l'hub delle ventole è questo qui, mentre quello dei led sono già riuscito a risolverlo.
spulciando in giro credo di aver capito che il cavo PWM debba essere collegato nel cpu fan dico bene?
 
perfetto ho collegato il tutto ma rimane solo un connettore che proprio non riesco a capire cosa sia.. parte dall'hub delle ventole e si chiama "extension cable" ha un connettore a 4 pin, cosa sarebbe?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top