Ventola cpu fuori asse

Pubblicità

carlito88

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti!
E' da qualche giorno che all'accensione la ventola della cpu mi fa un rumore mostruoso! Diciamo che il verso è un "trrrrrrrrrrrrrr" rumorosissimo :D
Ho aperto il case e tolto un bel po' di polvere dalla ventola e, per quel che ho potuto, dalle alette del dissipatore ma senza smontarlo.
Solo che il rumore c'è comunque...
Cercando meglio in rete ho scoperto che in realtà potrebbe essere andata fuori asse la ventola e che, dopo un paio di minuti dall'accensione, grazie alla forza centripeta la ventola torna nel suo asse naturale e non fa più quel rumore...
Quindi volevo sapere se c'è un modo per rimetterla completamente in asse evitando di smontare anche il dissipatore (non voglio avere a che fare con paste termoconduttive di nessun genere XD) oppure no...
Grazie in anticipo! :)

posta una foto del dissipatore pure montato vediamo dalla foto che diciamo abbiamo una cultura di queste cose quindi le riconosciamo a vista...

sarà il dissipatore stock mi immagino e quindi controlla che non si siano anche rotte le eliche

Oppure è possibile che i fili d'alimentazione si siano staccati dalla sede e facciano "interferenza" con il moto delle pale... in pratica toccano la ventola... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro