Ventola CPU acer 7730g

• Autore discussione Autore discussione beppenike
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
B

beppenike

Ospite
Salve a tutti, sono nuovo di questa community e volevo porvi un quesito:
Ho da poco acquistato un acer 7730G ed ho notato una cosa a mio avviso strana. Dopo aver avviato il pc e senza impegnare la cpu noto che la ventola si attiva e si disattiva ad oltranza, ho nota che entra in funzione quando il processore inizia a lavorare (anche per pochi secondi)e sembra che varia anche la sua velocità. Ovviamente se avvio applicazioni pesanti la ventola resta attiva un po piu a lungo, mentre se gioco resta in funzione tutto il tempo (come dev'essere).
Col vecchio portatile una volta che il processore si iniziava a riscaldare si attivava la ventola in modo costante e rimaneva fisso così.
Ora ho anche paura che la ventola si bruci a causa del continuo accendere e spegnere, non so se è una cosa voluta o meno.

Grazie anticipatamente a tutti :)

Salve a tutti, sono nuovo di questa community e volevo porvi un quesito:
Ho da poco acquistato un acer 7730G ed ho notato una cosa a mio avviso strana. Dopo aver avviato il pc e senza impegnare la cpu noto che la ventola si attiva e si disattiva ad oltranza, ho nota che entra in funzione quando il processore inizia a lavorare (anche per pochi secondi)e sembra che varia anche la sua velocità. Ovviamente se avvio applicazioni pesanti la ventola resta attiva un po piu a lungo, mentre se gioco resta in funzione tutto il tempo (come dev'essere).

noti una cosa normalissima che avviene su qualunque pc, portatile o fisso: se la cpu è al massimo, si riscalda e per evitare che si bruci il bios, attiva le ventole, raffreddandola.

dovresti preoccuparti nel caso in cui le ventole non si accendano ;)

noti una cosa normalissima che avviene su qualunque pc, portatile o fisso: se la cpu è al massimo, si riscalda e per evitare che si bruci il bios, attiva le ventole, raffreddandola.

dovresti preoccuparti nel caso in cui le ventole non si accendano ;)

Si avvia anche per pochi secondi, anche ad intermittenza appena la cpu inizia a caricare, l'ho notato subito perchè è un po fastidioso sentire la ventola che attacca e stacca, e per questo mi sono un po allarmato, poi come ho gia detto avevo come riferimento il mio vecchio notebook in cui il funzionamento della ventola era piu continuo e meno fastidioso. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro