ventola chipset vibra tantissimo!!

  • Autore discussione Autore discussione bags
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bags

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi!
non so cosa sia successo ma di punto in bianco la ventolina del chipset della mia asus a8v-e deluxe si è messa a vibrare in continuazione facendo un rumore di gratto-contro-qualcosa incredibile!! funziona però!! ho provato ad aprire il pc e a controllare ma nn vedo incastrato niente di strano e se la sfioro si mette tranquilla per un po' e dopo comincia di nuvo....

cosa devo fare?? suggerimenti??
 
ho controllato! le palette sono tutte integre... forse puoi essersi un po' rovinato l'asse perchè il rumore va e viene e quando tocco la ventola probabilmente l'asse si mette a posto e va silenziosa per un po'... cosa mi consigli di fare??
 
polvere si sarà sporcata a 9000 rpm è facile che si sporki e basta nulla per farla vibrare
IMHO potresti sostituirla con altra.....così ne guadagni anke per silenzio

BYEZZZZZZZZZZZZZ
 
interessante... :( ho pulito tutto e continua a vibrare!!

@overclock79
che ventola mi consigli di prendere? non so da che parte cominciare.. ;)
 
Ultima modifica:
bags ha detto:
interessante... :( ho pulito tutto e continua a vibrare!!

@overclock79
che ventola mi consigli di prendere? non so da che parte cominciare.. ;)

tanto per cominciare dovresti misurare l'interasse dei fori di aggancio
poi IMHO per il silenzio puoi anke mettere uno Zalman passivo :)

BYEZZZZZZZZZZZZ
 
ma esistono una marea di ventole cipset sul web con dissi a clip o adesivi in pvt chiedete e vi dò due siti che conosco;)
per il fatto che vibra la ventola di sicuro è l' asse che è partito mi dispiace per te
 
ok perfetto andrò in negozio a prenderne una... è più veloce... ma come si fa a togliere? ho notato che ci sono due vitone con delle molle agli estremi del quadrato formato dalla ventola, se le premo tornano su (c'è la molla) ma nn riesco a capire come staccarla... come devo fare?
grazie per i consigli!
 
visto che la scheda è in garanzia l'ho mandata indietro e me la stanno cambiando... cmq ho chiesto e le prese a spina di pesce nn sono proprio semplicissime da smontare e mi hanno detto che se nn lo sai fare rischi di rovinare la mobo.... ho lasciato fare tutto a loro ;)
grazie mille per l'aiuto!!!! :D :D :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top