RISOLTO Ventola case

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

coutpaso

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ho comprato una ventola per il mio pc deskop, visto che ne era sprovvisto, ed ho notato che una volta abilitata la smart fan mode, dal bios, la ventola accellera sempre appena clicco qualcosa nel pc (aprire una scheda google, un programma, ecc...).
La ventola è una corsair pro 120 collegata direttamente alla scheda madre con un connettore 4 pin.
Chiedo: c'è un modo per far comportare la ventola come quelle del processore o della scheda video (che non accellerano appena faccio qualcosa sul pc)?

Beh in realtà quella del processore dovrebbe cambiare velocità abbastanza di frequente ... forse non te ne accorgi.

Comunque da bios puoi vedere su che sensore si basa ... cpu, system mosfet.

Devi impostare il sensore della ventola su system che ha una temperatura più stabile rispetto alla cpu, probabilmente ora è impostata sul sensore della cpu

Beh in realtà quella del processore dovrebbe cambiare velocità abbastanza di frequente ... forse non te ne accorgi.

Devi impostare il sensore della ventola su system che ha una temperatura più stabile rispetto alla cpu, probabilmente ora è impostata sul sensore della cpu

Si lo avevo messo su cpu ma su sistem anche in full load non cambia mai di velocità e resta al minimo anche dopo 20 min.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Come sensore intendi la suorce?

Si lo avevo messo su cpu ma su sistem anche in full load non cambia mai di velocità e resta al minimo anche dopo 20 min.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Come sensore intendi la suorce?

si

io ho come fonte system impostate cosi

25°30%
30°50%
35°75%
38°100%

Non penso proprio abbiano un sensore di temperatura loro. Io ne ho 4 di quelle ventole nel case. Fino al 45% non le sento

con tutti i core al 100% la cpu non va oltre i 62 gradi

gpu sinceramente non provo da parecchio, da quando mi ricordo sui 70/75 gradi ma più che in full load dopo un paio di ore di gioco a metro exodus ultra in 1440p

La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
sposto chiudo e segno come risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro