Ventola Case

Pubblicità

DemonLord96

Utente Attivo
Reazioni
85
Punteggio
46
Salve, vorrei aggiungere l'ultima ventola possibile nel mio case...avevo pensato a una
ventola a levitazione magnetica ML120 PRO Premium da 120 mm (o 140) della Corsair. Premetto che non ne so molto so che dovrebbero essere di entrata e di uscita.
Questo è il mio case attualmente (è un Aerocool xPredator e aveva già 2 ventole da 23cm integrate quella sopra e quella in basso a destra):
2eber7c.jpg

Qui è dove dovrei metterla e penso dovrò anche posizionare meglio i cavi altrimenti rischiano di toccare la ventola...:
2j5hy83.jpg

Questa è la ventola superiore:
r8xqoh.jpg

Vorrei anche sapere come faccio a capire se le ventole sono di entrata o di uscita e se la posizione potrebbe andare bene o darebbe fastidio...
Poi dite che è possibile recuperare lo slot PCI-e per eventuali SLI? Attualmente il dissipatore a liquido lo blocca totalmente ma non posso metterlo da nessuna altra parte...

P.S.: Non fate caso alla polvere mi sa che devo dargli una bella ripulita :asd:

Salve, vorrei aggiungere l'ultima ventola possibile nel mio case...avevo pensato a una
ventola a levitazione magnetica ML120 PRO Premium da 120 mm (o 140) della Corsair. Premetto che non ne so molto so che dovrebbero essere di entrata e di uscita.
[...]
P.S.: Non fate caso alla polvere mi sa che devo dargli una bella ripulita :asd:
Ciao, interessante quella ventola corsair, ma prima di comprarla perché non provi ad organizzare meglio quei cavi?
Sono modulari ed hai pure un case che ti facilita molto nella gestione dei cavi, è un peccato tenerli così!
Vedi tutte quelle fessure nere gommate, parallele alla scheda madre? Fai uscire il cavo dall'alimentatore, lo fai entrare nella fessura nera più vicina, lo fai passare "dietro" alla scheda madre e lo fai uscire dalla fessura più vicina a dove va collegato

Già così potresti ottenere un bel miglioramento di circolazione dell'aria, e quindi anche migliori temperature
Se poi non sarai soddisfatto fai sempre in tempo a comprare e montare una ventola in più ;)

Non esistono ventole di entrata o uscita, dipende dal verso con cui le monti: da una parte aspirano dall'altra soffiano.
Per capire il flusso dell'aria di solito le ventole hanno incisi delle frecce che ti indicano il senso di rotazione e la direzione del'aria, se non dovessero esserci considera che la facciata anteriore aspira, quella posteriore espelle; come capisci la differenza tra le due? La cosa più immediata che mi viene in mente è quella di cercare quei quattro pezzi di plastica stretti e lunghi che sostengono la ventola: la parte con quei pezzi è quella posteriore, l'altra anteriore.
Per fare un esempio, nell'ultima foto che hai postato l'aria viene aspirata da dentro il case e spinta verso l'esterno

Per lo slot pci-e non sembrano esserci problemi.. ma cos'è che dici che da problemi, il radiatore o i tubi? Perché i tubi li puoi sistemare in un altro modo ruotando il waterblock del dissipatore..

Ultima modifica:
Grazie mille. Si lo so che dovrei sistemare i cavi è una cosa che farò a breve...per quanto riguarda la ventola converrebbe di aspirazione o che soffia?
Il problema sono i tubi perché passano sul pci anche se forse non sembra dalla foto...se ruotassi il waterblock ancora di un giro non credo sia possibile e poi una volta smontato mi tocca rimettere la pasta termica o sbaglio?

Grazie mille. Si lo so che dovrei sistemare i cavi è una cosa che farò a breve...per quanto riguarda la ventola converrebbe di aspirazione o che soffia?
Il problema sono i tubi perché passano sul pci anche se forse non sembra dalla foto...se ruotassi il waterblock ancora di un giro non credo sia possibile e poi una volta smontato mi tocca rimettere la pasta termica o sbaglio?
La ventola quale? Quella che metteresti in basso? Ovviamente meglio "che soffia", cioè in immissione, ma occhio a coprirla con un buon filtro antipolvere se il case non ne è già provvisto altrimenti da lì sotto ti fa entrare tutta la polvere del pavimento!

Secondo me invece dovrebbe essere fattibile ruotare ancora quel waterblock, e sì, ogni volta che smonti-rimonti bisogna pulire bene e rimettere la pasta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro