PROBLEMA Ventola attaccata al dissipatore con lo scotch trasparente

• Autore discussione Autore discussione hhh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hhh

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Ciao a tutti
Ho attaccato la ventola al dissipatore con lo scotch, quella vecchia è morta non girava piu', la scheda video è Vtx3d hd7750 1gb gddr5, vorrei sapere se il dissi+ventola Arctic Accelero L2 PLUS è compatibile con la mia scheda video ,così lo potrei comprare.
Metto la foto qua se volete vedere.
https://s20.postimg.org/3ybzngu4t/gpu.jpg

Poi vorrei sapere se la volessi ricomprare che scheda video potrei prendere, ho solo un cpu phenom2 x2 550 3.10 ghz e 4gb di ram ddr2. Vorrei spendere max 70€ ma anche una "nvidia GIGABYTE GeForce GT 1030 OC" forse è troppo per questo processore, o forse no? Se non va bene la 1030 ,quale altra potrei comprare? Sempre max 70 €.
Grazie delle risposte

Ultima modifica:
Ciao a tutti
Ho attaccato la ventola al dissipatore con lo scotch, quella vecchia è morta non girava piu', la scheda video è Vtx3d hd7750 1gb gddr5, vorrei sapere se il dissi+ventola Arctic Accelero L2 PLUS è compatibile con la mia scheda video ,così lo potrei comprare.
Metto la foto qua se volete vedere.
https://s20.postimg.org/3ybzngu4t/gpu.jpg

Poi vorrei sapere se la volessi ricomprare che scheda video potrei prendere, ho solo un cpu phenom2 x2 550 3.10 ghz e 4gb di ram ddr2. Vorrei spendere max 70€ ma anche una "nvidia GIGABYTE GeForce GT 1030 OC" forse è troppo per questo processore, o forse no? Se non va bene la 1030 ,quale altra potrei comprare? Sempre max 70 €.
Grazie delle risposte

Ma no , che usi con la ventola attaccata con lo scotch :cav:. Cmq si è compatibile ma andrei su qualcosa di meglio...........

Con 70€ prendi la rx 550 ma non è che miglioreresti di chissà quanto rispetto a ciò che hai ora....... Più che altro vedi se riesci a trovare almeno un phenom x4 a poco e altri 4gb di ram

Dovrebbe essere compatibile perche ha lo stesso pcb della scheda reference AMD,consiglio di usare la VGA integrata fino a quando non ti arriva il dissipatore,quella cosa non si puo vedere con lo scotch. :dancinghae:

Consiglio n2: Acquistalo su amazon a 20 euro spedito (controlla tutti i venditori non il primo che e venduto da titi e spedito da amazon),mal che vada fai il reso.

Jarren la rx550 la trovo a 85€+spedizione da un negozio cinese famoso.
Da trovaprezzi qualcosa in meno 76+ 6 ss..... Va bene allora.
Mi costerebbe ancora di più un phenom x4 e altri 4gb di ram, ancora non voglio cambiare pc. Per ora lo tengo. E poi questa scheda madre ha solo 2 slot per la ram e sono pieni. Trovare 4+4 gb di ram ddr2 è un'impresa non facile e costano moltissimo perchè c'è molta richiesta.
GoLDii3 questa scheda madre " asus m4n78 se" non ha gpu/vga integrata. Non si può vedere lo scotch ,infatti è trasparente e non si vede ,da 3 giorni è così,ancora non si è rotto lo scotch e le temperature mi sembrano ottime. Circa 56 °C nei giochi in full e 30°C in idle. Prima senza ventola arrivava anche a 106°C e veniva/andava in throttling ,si throttlava e andava lentissima nei giochi. Credo che sia ancora in buona salute nonostante tutto.
Sì su amazon ho visto è a quel prezzo,esatto infatti da altri venditori sempre lì in amazon lo offrono a qualche euro in meno il Arctic Accelero L2 PLUS.
E' necessario usare quella colla termica inclusa sopra i chip (anche della memoria) e poi metterci i dissipatorini ?
Sono indeciso se comprare Arctic Accelero L2 PLUS o la rx550.

Ultima modifica:
Jarren la rx550 la trovo a 85€+spedizione da un negozio cinese famoso.
Da trovaprezzi qualcosa in meno 76+ 6 ss..... Va bene allora.
Mi costerebbe ancora di più un phenom x4 e altri 4gb di ram, ancora non voglio cambiare pc. Per ora lo tengo. E poi questa scheda madre ha solo 2 slot per la ram e sono pieni. Trovare 4+4 gb di ram ddr2 è un'impresa non facile e costano moltissimo perchè c'è molta richiesta.
GoLDii3 questa scheda madre " asus m4n78 se" non ha gpu/vga integrata. Non si può vedere lo scotch ,infatti è trasparente e non si vede ,da 3 giorni è così,ancora non si è rotto lo scotch e le temperature mi sembrano ottime. Circa 56 °C nei giochi in full e 30°C in idle. Prima senza ventola arrivava anche a 106°C e veniva/andava in throttling ,si throttlava e andava lentissima nei giochi. Credo che sia ancora in buona salute nonostante tutto.
Sì su amazon ho visto è a quel prezzo,esatto infatti da altri venditori sempre lì in amazon lo offrono a qualche euro in meno il Arctic Accelero L2 PLUS.
E' necessario usare quella colla termica inclusa sopra i chip (anche della memoria) e poi metterci i dissipatorini ?
Sono indeciso se comprare Arctic Accelero L2 PLUS o la rx550.
Sopravissuta della guerra....:dancinghae:

Cosa ci fai con la scheda? Se nulla di speciale io mi terrei la 7750 quel pc farebbe da bottleneck

Compra quello spedito e venduto da amazon non gli altri venditori. Ti risparmi i mal di testa se qualcosa va male

Si,devi attacare i dissipatorini alle memorie,regolatori di voltaggio,ecc. Segui le instruzioni insomma.

Le cose più pesanti sono giochi come wolfenstein the old blood e trackmania 2 (mentre crysis 3 ricordo che mi andava lento, richiede un buon cpu quad core o un veloce e moderno dual core) ,poi altri giochi più veloci e leggeri. A 1280x1024 monitor 17" 5:4 o 4:3. Piu' di così con questo cpu phenom2 non posso. Sì probabilmente rimarrò con la hd7750.
Sui regolatori di voltaggio va messo il nastro isolante incluso col dissipatore,vero? Ho letto un po' le istruzioni online del dissi+ventola. Ma c'è anche chi non ce lo mette quel nastro. Poi c'è l'adesivo termico e i dissipatori da mettere.
Però è strano, il dissipatore che ho ora originale di vtx3d copre parecchi chip della scheda ma non ci sono nè adesivi nè nastri nè dissipatori attaccati. C'è solo un grosso dissipatore sopra ,e la pasta termica (non adesiva) stava solo sul processore della gpu. Con 4 piedini quadrati di spugna/gomma ai lati del processore.
Potrei evitare di mettere nastri isolanti e adesivi termici e dissipatori sparsi? E usare solo il grosso dissipatore con la pasta preapplicata e con la ventola sopra ??
O forse usare solo il nastro isolante e poi mettere il dissipatore grosso con ventola?
O forse usare solo adesivi termici+ dissipatori e poi mettere il dissi grosso con ventola ?

Ultima modifica:
Ok l'ho comprato l' Arctic Accelero L2 PLUS.
Comunque so che la hd7750 scalda poco ,cioè si surriscalda poco, l'ho letto da qualche parte.

Ultima modifica:
Sì dice di "applicare il nastro isolante sui componenti . In quanto può causare cortocircuiti per interferenza di dissipatore Vr e ram". Mi spieghi meglio? Quali sono questi componenti ?

Non gli farà male la colla sui chip di memoria ?? poi sopra ci si devono mettere i dissipatorini . E se un giorno la volessi togliere la colla ??

Ultima modifica:
Sì a quei tempi nel 2009 non guardavo le caratteristiche tipo quantità degli slot della ram, ma è comunque di buona marca, asus. Non ero neanche iscritto a forum come questo. Avevo comprato un alimentatore da 20 euro , Itek 500w che poi ho cambiato con Corsair cx 500 v2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro