Ventola Artic Bionix F120 su MB MSI Z490-A pro

Pubblicità

KaGenovese

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Cia ragazzi, ho un pc come da firma, oltre al dissipatore del processore, vorre inserire una ventola sul front case. Ho preso su ebay la bionix Artic. Ma nella MB vedo che c'è l'attacco fun e pump... dove dovrei inserirla? La ventola, inoltre, ha la tecnologia PWM per il controllo della velocità.. come la attivo? Dovrei collegare un altro cavetto alla MB per attivare il PWM?

grazie

Puoi metterla in dove vuoi, sono entrambi dei normali 4pin per ventole pwm. Quello "pump" è semplicemente rinforzato.
Non devi collegare nient'altro, entri nel bios e trovi la pagina di gestione delle ventole: a quel punto puoi creare una curva mettendo in relazione temp della cpu e regime di rotazione.

Puoi metterla in dove vuoi, sono entrambi dei normali 4pin per ventole pwm. Quello "pump" è semplicemente rinforzato.
Non devi collegare nient'altro, entri nel bios e trovi la pagina di gestione delle ventole: a quel punto puoi creare una curva mettendo in relazione temp della cpu e regime di rotazione.
Grazie. Quindi devo io creare la curva? non fa tutto in automatico?

Probabile che abilitando la gestione pwm nel bios te ne proponga una in automatico. Poi la modifichi a piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro