Ventola alimentatore

Pubblicità

Il_Razziatore

Utente Attivo
Messaggi
200
Reazioni
0
Punteggio
38
la ventola di un alimentatore da 320W circa è fondamentale?

Ho un vekkio pc ke uso da mulo, ma la ventolina dell'alimentatore è rumorosa, se glie la stacco fonde tutto?
 
Se c'è un motivo ci sarà.. :asd:
A parte gli scherzi, non ho idea di quanto scaldi (dipende da alim ad alim)...

Delle due prova a pulirlo per bene (spesso è la polvere a fare rumore) o cambiarla con una nuova se è di una dimensione "normale"..
 
Hai anke ragione.. :asd:

è tutto pulito e lindo, ma la ventola è mini, kiusa in una scatolina quindi rumore costante di aspirazione, gira rapida, l'ali è una ciofeca da quattro soldi, però per quello ke deve fare lo tenevo fino al decesso :asd:
 
Capisco.. non so davvero che consigliarti allora.. se è insostenibile il rumore potresti provare a levarla.. ma dovresti poi controllare quanto varia la temp (cioè toccandolo ogni tanto per vedere quanto scalda..).
Se lo usi come muletto (cioè sempre in idle o quasi) FORSE può andare bene lo stesso.. ;)
 
fonderà sicuramente prima o poi senza ventilazione...prova a smontare la ventola,sotto l'adesivo con la marca di solito c'è un tappo o un buco.
li dentro butta una goccia d'olio o meglio grasso spray.
dopo richiudi tutto e vedrai che la ventola farà metà rumore o anche meno.
 
il punto è ke la ventola fa molto rumore di corrente d'aria, nel senso ke senti un costante e forte soffio.. tra l'altro ho comprato un ali nuovo ma la cosa nn è migliorata...soldi buttati nel cesso...

in compenso anke la ventola del procio è troppo veloce e fa casino... tutto il pc è un bidone, ma volevo tenerlo come mulo per scaricare, consuma sicuramete di meno del sistema in firma :asd:
 
Stavo pensando: e se provassi a moddare l'ali?

adesso ha una ventola piccolina ke butta l'aria fuori dall'ali, pensavo di tagliarlo dal lato inferiore largo, quello ke sta sopra il procio, e avvitarci una ventola da 12, togliendo quella da 8 e trasformandolo in pratica in un ali come questo

 
è fattibile,ma probabilmente (dipende dall'alimentatore) dovrai montarlo al contrario.
questo perchè dove devi forare di solito c'è la scheda con i componenti.
se ci sta,la ventola grande la puoi montare anche esternamente alla scatola dell'alimentatore,ne ho visti anche in commercio così..
per la cpu se trovi un dissipatore enorme la ventola la puoi anche staccare,sempre che lavori con poco carico e la ventilazione sia sufficente.
buon lavoro!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top