ventola alimentatore "svitata"

Pubblicità

marco93ita

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve mi sn appena iscritto ed è la 1° volta ke apro una discussione su questo forum. allora vi espongo il mio problema :

4/5 anni fà mi feci assemblare un computer da un ragazzo abbastanza in gamba ... ma sinceramente siccome nn avevo nessuna domistichezza con essi, lo feci fare a testa sua ma cmq su misura x quello ke mi serviva ! in questi 4 anni ho sempre fuso qualcosa (skede madri, processori e robe varie) e nonostante il mio tecnico l'abbia cambiati .. nn ha mai effettuato una pulizia .. e dopo 4 anni mi sn ritrovato con un pc ke si spegneva da solo e la sua temperatura era di udite udite """95°""" :asd: CI VOLEVO FARE QUALKE CREPS Xò AVEVO FINITO LA NUTELLA:lol:
allora un giorno sn andato all'officina di mio padre e con il compressore gli ho fatto una pulizia esageratemente esagerata:D la polvere ke usciva a blocchi di 5 kili ... arrivato a casa provo il pc e ha temperature perfette tipo cpu:50° sotto sforzo hard disk:36 sotto sforzo e scheda madre 28 sempre sotto sforzo.
ora ho un problema ... forse ho soffiato troppo forte con l'aria sulla ventola dell'alimentatore e ora se la si tocca in perpendicolare alle pale si muove come se stesse sballata(è sballata) ma nn capisco come fare x riavvitarla meglio. come si apre l'alimentatore?:boh: vi prego aiutatemi xkè delle volte esce fuori asse e fà un casino esagerato... grz mille e cmq bel forum
 
Ci sono delle viti per aprire l'ali, lo togli dallo chassis e lo apri. Probabilmente dovrai sostituirla.
 
io una volta ho smontato l'alim e nn mi sembra ke c'erano altre viti oltre a quelle x toglierlo dal case... cmq ricontrollerò .. ma una volta ho sentito parlare di "corrente" ancora vagante all'interno dell'alim e mi sembra ke era pericolosa se nn veniva scaricata. mi sai dire qualcosa in proposito? grz ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top