Ventola 120mm Slim

Pubblicità

-NeMo-

Utente Attivo
Reazioni
94
Punteggio
46
Dato che la ventola integrata nella PlayStation2 fa troppo rumore, ho deciso di farci una modifichina... In pratica voglio downvoltare la ventola di espulsione a 7V e conseguentemente aggiungerne una da 120mm nella parte superiore, sopra ai dissipatori dell'elettronica. I miei problemi però sono 2:
1 - Appurato che una ventola da 120mm sopra ci calza a pennello (prova effettuata con una cooler master 120mm), mi rimane il problema che una ventola standard è troppo "spessa" (25mm). Con quella la scocca non si chiude, il che non va bene. Qualcuno conosce una ventola da 120x120x[max20] mm? (sul 20 non sicuro al 100%, controllo e sarò più preciso)
2- Qualcuno ha idea di dove posso "prendere" un output di 7V dall'alimentatore integrato nella mai PS2 FAT? Eventualmente mi interesserebbe conoscere anche l'ubicazione di un output da 5V.
Grazie!:ok:

x downvoltare la ventola sulla play non credo che sia una buona idea dato che scalda...
x la 120 non credo che ne esistano di slim ma forse mi sbaglio.

x downvoltare la ventola sulla play non credo che sia una buona idea dato che scalda...
x la 120 non credo che ne esistano di slim ma forse mi sbaglio.

Per il downvolt, se riesco a mettere un'altra ventola in immissione (forellando ovviamente la scocca) non credo di avere problemi... E poi al massimo se va in protezione ri-aumento il voltaggio!
Per la ventola... Se davvero non esistono 120mm slim, esistono delle 80-92 abbastanza sottili? Please,:help:

Ho trovato questa da 80. E' perfetta, 15mm! In più la griglia è spettacolare! Non so se tenerla sulla Play2 o riciclarla sul PC:D La cosa bella è che costa anche poco, l'ho trovata a 6,90 qui a Torino!

Rimane solo il problema dell'alimentazione... Nessuno ha uno schema dell'ali interno della PS2 FAT?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro