DOMANDA ventilazione scheda video r9 280x toxic

Pubblicità

Michele Nitro

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
ciao ragazzi avrei bisogno che mi chiariste un piccolo dubbio che ho.
Come scheda video ho una r9 280x da 4gb della toxic con 3 ventole,attualmente gioco con il case aperto dato che d'estate c'è un caldo da morire e non vorrei stressarla troppo,adesso che arriva l'inverno vorrei chiudere il case ma non sono sicuro dato che questa scheda video avendo un dissipatore bello grande emette una quantità di aria impressionante(io ero abituato a schede con una singola ventola o al massimo 2) e ho paura che con il case chiuso ristagni troppo e si arrivi a temperature troppo elevate.
Ora il mio dubbio è,volendolo chiudere che faccio aggiungo una ventola da 14 nello sportello laterale o lascio perdere e lascio direttamente aperto?il mio tecnico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente che aggiungere una ventola parallela al dissipatore della scheda video crea solo problemi.
Attualmente nel case ho una ventola da 14 dietro in corrispondenza del dissipatore del processore e una ventola da 14 davanti dove ci sono l'SSD e il meccanico.
Altra cosa,quando giocate,cosa fate impostate le ventole al 100% o lasciate che il programma gestisca il tutto?
come temperature io arrivo dai 60 ai 75 sotto massimo sforzo,troppo alta come temperatura?

ciao ragazzi avrei bisogno che mi chiariste un piccolo dubbio che ho.
Come scheda video ho una r9 280x da 4gb della toxic con 3 ventole,attualmente gioco con il case aperto dato che d'estate c'è un caldo da morire e non vorrei stressarla troppo,adesso che arriva l'inverno vorrei chiudere il case ma non sono sicuro dato che questa scheda video avendo un dissipatore bello grande emette una quantità di aria impressionante(io ero abituato a schede con una singola ventola o al massimo 2) e ho paura che con il case chiuso ristagni troppo e si arrivi a temperature troppo elevate.
Ora il mio dubbio è,volendolo chiudere che faccio aggiungo una ventola da 14 nello sportello laterale o lascio perdere e lascio direttamente aperto?il mio tecnico mi ha detto di chiuderlo tranquillamente che aggiungere una ventola parallela al dissipatore della scheda video crea solo problemi.
Attualmente nel case ho una ventola da 14 dietro in corrispondenza del dissipatore del processore e una ventola da 14 davanti dove ci sono l'SSD e il meccanico.
Altra cosa,quando giocate,cosa fate impostate le ventole al 100% o lasciate che il programma gestisca il tutto?
come temperature io arrivo dai 60 ai 75 sotto massimo sforzo,troppo alta come temperatura?
Che case hai? Comunque la temperatura è abbastanza buona. Per quanto riguarda le ventole al 100% non credo che qualcuno lo faccia :D fai gestire tutto alla scheda o a un programma tipo msi afterburner.

Quindi dice che lo posso chiudere senza problemi aggiungendo una ventola da 14 nel pannello laterale non dovrei avere problemi di temperature?
Non dovresti avere problemi, la metti in entrata e sei apposto, l'ideale sarebbe poterne montare qualcuna in uscita anche sopra, peró dovresti modificare il case e fare i fori per far passare l'aria.

Non dovresti avere problemi, la metti in entrata e sei apposto, l'ideale sarebbe poterne montare qualcuna in uscita anche sopra, peró dovresti modificare il case e fare i fori per far passare l'aria.
Ho provato a chiudere il case,ho montato una ventola frontale e una laterale da 14 in entrata e una da 14 posteriore in uscita.
Come temperature,sotto massimo sforzo e spremendo praticamente tutto dal pc, a 65/70 gradi sia con cpu che con la gpu e una temperatura interna del case che va dai 40 ai 42 gradi.
Sono alte?

No no mai fatto oc anche se ho sia cpu che gpu da oc...vorrei che la cpu arrivasse "viva" fino a natale che tanto poi devo cambiare proccio,la gpu l ho cambiata due mesi fa.
Il timore che ho è quello di bruciare qualche componente,con queste temperature è possibile che succeda?

Vai tranquillo, non brucerai nulla, e poi se proprio le temperature arrivano a livelli così alti il pc va in protezione, ma devono essere davvero alte. Comunque sono temperature normali.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro