RISOLTO Vengono visualizzati meno cores di quelli previsti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strix_Shadow

Nuovo Utente
43
7
Salve, io ho un problema. Possiedo un Ryzen 5 5600x nella mia build e mi sono accorto adesso che se utilizzo Cinebench mi dice che il processore ha 2 core e 4 thread. Mi sembra strano visto che il 5600x dovrebbe avere 6 core e 12 thread. Inoltre se vado nelle opzioni di avvio di windows mi fa aumentare i core solo fino a 4. Perciò non so capire neanche se ne vengono rilevati 2 oppure 4. In ogni caso penso che dovrebbero essere 6, perciò se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ne sarei davvero riconoscente, grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
In ogni caso penso che dovrebbero essere 6, perciò se qualcuno fosse in grado di aiutarmi ne sarei davvero riconoscente, grazie!
per caso hai clonato il sistema operativo da un vecchio PC oppure stai usando un SSD preso da un PC che aveva hardware differente? perché succede in questi casi, per risolvere devi reinstallare Windows da zero, magari selezionando l'opzione di mantenere programmi e dati (reinstallazione in-place)
 

Strix_Shadow

Nuovo Utente
43
7
per caso hai clonato il sistema operativo da un vecchio PC oppure stai usando un SSD preso da un PC che aveva hardware differente? perché succede in questi casi, per risolvere devi reinstallare Windows da zero, magari selezionando l'opzione di mantenere programmi e dati (reinstallazione in-place)
No, non l'ho clonato.. comunque sembra strano ma adesso me li visualizza tutti.. bo magari si è risolto da sè.. grazie mille comunque per l'aiuto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ok chiudo come risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili