venditore "Amazon UK" ma è su amazon.it

Pubblicità

pilgrim

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Salve,

voglio acquistare un monitor che mi interessa molto, presente su amazon.it ma venditore e spedizione è "Amazon UK".
https://www.amazon.it/sp?ie=UTF8&seller=A3R2BN8GAL312Z

siccome ultimamente sono molto sfortunato
(l'ultima con un frigo venduto e spedito da amazon.it danneggiato il cui reso è stata una odissea e il prodotto sostitutivo era anch'esso danneggiato)

cosa succede in caso di reso? costa molto rimandarlo? (anche considerato brexit ecc)
mi chiedevo se qualcuno ha esperienze di acquisto monitor venduti e spediti da "Amazon UK" visto che vedo che ci sono diversi monitor venduti così

voglio acquistare un monitor che mi interessa molto, presente su amazon.it ma venditore e spedizione è "Amazon UK"
marca e modello del monitor? ? così vediamo se c'è qualcosa di equivalente
sarebbe se scrivessi anche informazioni utili: uso prevalente che farai del monitr (gaming? lavoro? altro? visoni film/serie-TV? altro?), risoluzione desiderata, necessità o meno di alta frequenza di refresh, tetto massimo di spesa, ecc. ecc.

Io ho esperienza di acquisti in Inghilterra post Brexit (non con Amazon) e ti dico lascia stare.

Pacco ordinato a inizio luglio, Royal Mail puntualmente in 2 giorni lo porta in aeroporto commerciale a Londra. Poi da li viene dato in consegna a Poste Italiane. E li inizia l'Odissea. Totale disorganizzazione ed incompetenza. Pacco che non si sa piu' che fine ha fatto, il tracking di Poste Italiane che smette di venir aggiornato fin da subito uscito dall'aeroporto londinese. Poi un mese dopo il tracking si aggiorna e mi dice che sta al magazzino di Roserio (Milano). E da fine luglio fino a novembre rimane li e nessuno sa niente. Il tracking non si aggiorna da 5 mesi. Gli operatori di Poste Italiane non sanno piu' di cosi'. E se sanno qualcosa, ogni volta ti dicono qualcosa di diverso:

Non so dove sta.
Sta a Roserio in pre dogana e aspetta di entrare in dogana.
No, la dogana l'ha passata ed e' in fase di controllo.
No non e' passato in dogana ancora.
Si che e' passato, ma non so perche' e' fermo.
No non e' passato! Sta ancora in pre dogana e per la dogana ci vuole tempo.
Il pacco non si sa dove sta. Forse si e' perso.

Da luglio a novembre ogni operatore ti dice di richiamarli ogni 5 giorni. E ognuno di loro con cui parli ti dice una cosa diversa. Ognuno di loro apre un sollecito diverso. Poi siccome il magazzino di Roserio non ha numero telefonico o assistenza, ti dicono di scrivergli una email. Ma alla email mai rispondono.

A inizio novembre sono stufo e decido di contattare Paypal al telefono per spiegargli la situazione e avviare la pratica di rimborso. 9 giorni dopo la pratica e' risolta in mio favore e ricevo rimborso.

15 novembre Poste Italiane mi manda email dicendo che il pacco e' smarrito. E di contattare il venditore inglese pergli fare la pratica di rimborso (IO LO DEVO CONTATTARE!!!!). Lo contatto e fa partire la pratica con Poste Italiane.

21 dicembre mi arriva a casa la postina con il pacco, lo stesso pacco che secondo Poste Italiane era smarrito. E mi dice che devo pagare la dogana e spese varie. Io rifiuto il pacco.

Ecco la mia odissea dal 2 luglio al 21 dicembre. Mai piu'! Poste Italiane roba da terzo mondo.

marca e modello del monitor? ? così vediamo se c'è qualcosa di equivalente
sarebbe se scrivessi anche informazioni utili: uso prevalente che farai del monitr (gaming? lavoro? altro? visoni film/serie-TV? altro?), risoluzione desiderata, necessità o meno di alta frequenza di refresh, tetto massimo di spesa, ecc. ecc.
Grazie per la risposta BAT, il fatto è che io voglio solo e soltanto quel monitor al punto tale da tenerlo segreto XD
Ne ho già uno e lo adoro, ne voglio un altro uguale prima che sparisca dalla circolazione.
Posso scegliere altri venditori dalla lista ma dovrei pagare 20 euro in più.

Posso scegliere altri venditori dalla lista ma dovrei pagare 20 euro in più
hai letto cosa è successo a @Italicus Magnus ?
paga i 20 euro in più e prendilo su Amz Italia, se si dovesse rendere necessario un reso ti risparmi un sacco di rogne e di spese. Lo so che è seccante pagare 20€ in più ma probabilmente è la soluzione migliore

Io ho esperienza di acquisti in Inghilterra post Brexit (non con Amazon) e ti dico lascia stare.

Pacco ordinato a inizio luglio, Royal Mail puntualmente in 2 giorni lo porta in aeroporto commerciale a Londra. Poi da li viene dato in consegna a Poste Italiane. E li inizia l'Odissea. Totale disorganizzazione ed incompetenza. Pacco che non si sa piu' che fine ha fatto, il tracking di Poste Italiane che smette di venir aggiornato fin da subito uscito dall'aeroporto londinese. Poi un mese dopo il tracking si aggiorna e mi dice che sta al magazzino di Roserio (Milano). E da fine luglio fino a novembre rimane li e nessuno sa niente. Il tracking non si aggiorna da 5 mesi. Gli operatori di Poste Italiane non sanno piu' di cosi'. E se sanno qualcosa, ogni volta ti dicono qualcosa di diverso:

Non so dove sta.
Sta a Roserio in pre dogana e aspetta di entrare in dogana.
No, la dogana l'ha passata ed e' in fase di controllo.
No non e' passato in dogana ancora.
Si che e' passato, ma non so perche' e' fermo.
No non e' passato! Sta ancora in pre dogana e per la dogana ci vuole tempo.
Il pacco non si sa dove sta. Forse si e' perso.

Da luglio a novembre ogni operatore ti dice di richiamarli ogni 5 giorni. E ognuno di loro con cui parli ti dice una cosa diversa. Ognuno di loro apre un sollecito diverso. Poi siccome il magazzino di Roserio non ha numero telefonico o assistenza, ti dicono di scrivergli una email. Ma alla email mai rispondono.

A inizio novembre sono stufo e decido di contattare Paypal al telefono per spiegargli la situazione e avviare la pratica di rimborso. 9 giorni dopo la pratica e' risolta in mio favore e ricevo rimborso.

15 novembre Poste Italiane mi manda email dicendo che il pacco e' smarrito. E di contattare il venditore inglese pergli fare la pratica di rimborso (IO LO DEVO CONTATTARE!!!!). Lo contatto e fa partire la pratica con Poste Italiane.

21 dicembre mi arriva a casa la postina con il pacco, lo stesso pacco che secondo Poste Italiane era smarrito. E mi dice che devo pagare la dogana e spese varie. Io rifiuto il pacco.

Ecco la mia odissea dal 2 luglio al 21 dicembre. Mai piu'! Poste Italiane roba da terzo mondo.
Grazie per aver riportato la tua esperienza Italicus, era proprio quello che cercavo!
E' il costo di un eventuale reso tra dogana ecc che mi preoccupa, inoltre chissà che Amazon UK non mandi i peggiori all'estero per scoraggiare le richieste di reso
Alla fine penso che pagherò 20 euro in più da un venditore italiano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro