DOMANDA [Vendita vecchio PC] Ripristino

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
371
Punteggio
72
Salve per via di una vendita ho resettato un vecchio desktop che avevo. Tutto bene, ma per via dell'ora tarda ( ci ha messo un secolo a ripristinarsi) ho spento la macchina alla schermata di Windows10 in cui chiedeva di loggarsi.
- Il futuro proprietario avrà noie? Credo e spero che dovrebbe ripartire dalla stessa schermata una volta riacceso..
- Avrà impatto sul mio vecchio account (ero loggato solo a microsoft e google) oppure è tutto piallato?Ho usato REIMPOSTA -> RIMUOVI TUTTO -> PULIRE I DATI -> REINSTALLA LOCALE ...questo è corretto?
Il ragazzo mi ha chiesto di caricargli Batocera.. posso usare la connessione LAN per trasferire i dati (un paio di vecchie roms per provare la macchina) dal mio PC a quello in vendita oppure rischio di compromettere la mia linea ?
Grazie.. taggo gente più esperta di me.

@mr_loco @crimescene @Kelion @Skills07 @BWD87

Salve per via di una vendita ho resettato un vecchio desktop che avevo. Tutto bene, ma per via dell'ora tarda ( ci ha messo un secolo a ripristinarsi) ho spento la macchina alla schermata di Windows10 in cui chiedeva di loggarsi.
- Il futuro proprietario avrà noie? Credo e spero che dovrebbe ripartire dalla stessa schermata una volta riacceso..
- Avrà impatto sul mio vecchio account (ero loggato solo a microsoft e google) oppure è tutto piallato?Ho usato REIMPOSTA -> RIMUOVI TUTTO -> PULIRE I DATI -> REINSTALLA LOCALE ...questo è corretto?
Il ragazzo mi ha chiesto di caricargli Batocera.. posso usare la connessione LAN per trasferire i dati (un paio di vecchie roms per provare la macchina) dal mio PC a quello in vendita oppure rischio di compromettere la mia linea ?
Grazie.. taggo gente più esperta di me.

@mr_loco @crimescene @Kelion @Skills07 @BWD87
Batocera è una distribuzione Linux vocata al retrogaming. Di solito la mettono in dual boot con windows ma vedi te:

Batocera è una distribuzione Linux vocata al retrogaming. Di solito la mettono in dual boot con windows ma vedi te:
Grazie KEL.
Sai dirmi qualcosa riguardo i miei dubbi?
Comunque credo che usero' la pennetta usb per la prova visiva. Poi ci penserà lui.
I miei dubbi sono:

1) Il pc spento alla schermata di ACCEDI di w10 una volta riacceso riparte con l'istallazione)
2) I miei dati sono stati puliti con il rispristino?
3) Il trasferimento via lan comporta rischi a livello di sicurezza?

Ultima modifica:
1) Il pc spento alla schermata di ACCEDI di w10 una volta riacceso riparte con l'istallazione)
se hai fatto il ripristino dovrebbe rimandarti alla scherma di configurazione ad ogni riavvio, puoi provare direttamente ad accenderlo e vedere cosa fa
2) I miei dati sono stati puliti con il rispristino?
in teoria si, se hai scelto di non mantenere i tuoi file, puoi sempre controllare utilizzando una distro linux live e cercare nella cartella utente o se hai una partizione dati dedicata
3) Il trasferimento via lan comporta rischi a livello di sicurezza?
nessun rischio, ma dovrai sempre farlo da chiavetta con linux live, tanto vale mettere i file nella chiavetta stessa e spostarli fra pc

il ripristino dovrebbe aver pulito tutto.
Io preferisco sempre formattare da zero invece che fare ripristino da windows.
Pero' anche io nell'ultima vendita ho fatto come te

Ho provato ad accenderlo e il pc si avvia con la schermata Windows di selezione della lingua.. quindi dovrebbe essere ok.
Al max oggi per evenienza cambio le password. Tanto per avere una sicurezza in più.
Ma tanto su pc non avevo file personali. Ero collegato solo a Microsoft e google.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro