Vendita non andata a buon fine su Ebay

Pubblicità

mannaiaeva

Nuovo Utente
Messaggi
81
Reazioni
17
Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto in quanto sono un neofita nel campo delle vendite su eBay. Ho venduto la mia scheda video ad un utente il quale dopo qualche giorno mi scrive che la scheda sul suo pc non funziona, che “freeza” il BIOS e che sta eseguendo delle “prove” per cercare di risolvere il problema . Ora, io sono sicuro di aver inviato una scheda video funzionante al 100% ma qualora il compratore dovesse richiedere il rimborso per articolo non funzionante come mi devo comportare? Non vorrei perdere i soldi e ritrovarmi con una scheda video inutilizzabile. Cosa mi consigliate di fare ?
 
avevi scritto che accettavi la restituzione?
di che gpu si parla? e che alimentatore sta usando lui?
 
Ciao, riporto dall'inserzione " Restituzioni: Restituzioni non accettate. " . Ma da quello che mi sembra di aver capito nel marasma di regole di Ebay , può farla lo stesso.
Riguardo l'alimentazione , gli ho posto la stessa domanda e mi ha risposto in questo modo "l'alimentatore è da 650w dimensionato opportunamente e sulla mobo girava una 3080"..... gli ho consigliato di provare con un alimentatore da 750 w (che è quello che monto sul mio pc dove era installata la scheda video in questione) ma mi ha risposto che ha abbastanza esperienza e che è dal 1994 che installa e ripara pc ...........
 
Ciao, riporto dall'inserzione " Restituzioni: Restituzioni non accettate. " . Ma da quello che mi sembra di aver capito nel marasma di regole di Ebay , può farla lo stesso.
Sì possono farlo, infatti la condizione dice "Restituzioni non accettate, a meno che l'articolo non corrisponda a descrizione", dove per descrizione si intende in realtà tutto, anche il suo funzionamento ecc. Questo perché, immagino, nella descrizione uno scrive "funziona perfettamente", oppure "funziona ma con qualche problema" ecc ecc, cose di questo genere insomma.

Il problema di vendere hw su ebay è che stai accettando di sederti al tavolo dei bari quindi devi metterti in conto che bareranno e tu rimarrai fregato. I compratori fanno spesso leva sul fatto che eBay da ragione a loro, soprattutto nel caso di venditori piccoli.
Nel caso di venditori grossi invece è esattamente l'opposto: eBay li stratutela perché sono in grado di far arrivare un volume d'affari (e quindi di vendite, e quindi di % di incasso per eBay) enorme.
Ste cose le ho imparato a mie spese, infatti a un certo punto qualche anno fa ho deciso di uscire dal loro marketplace.

Purtroppo se sei un venditore piccolo, conviene vendere solo robette da qualche decina d'euro, così anche in caso di fregatura non ci perdi molto.

Per curiosità comunque, com'è andata alla fine?
 
Sì possono farlo, infatti la condizione dice "Restituzioni non accettate, a meno che l'articolo non corrisponda a descrizione", dove per descrizione si intende in realtà tutto, anche il suo funzionamento ecc. Questo perché, immagino, nella descrizione uno scrive "funziona perfettamente", oppure "funziona ma con qualche problema" ecc ecc, cose di questo genere insomma.

Il problema di vendere hw su ebay è che stai accettando di sederti al tavolo dei bari quindi devi metterti in conto che bareranno e tu rimarrai fregato. I compratori fanno spesso leva sul fatto che eBay da ragione a loro, soprattutto nel caso di venditori piccoli.
Nel caso di venditori grossi invece è esattamente l'opposto: eBay li stratutela perché sono in grado di far arrivare un volume d'affari (e quindi di vendite, e quindi di % di incasso per eBay) enorme.
Ste cose le ho imparato a mie spese, infatti a un certo punto qualche anno fa ho deciso di uscire dal loro marketplace.

Purtroppo se sei un venditore piccolo, conviene vendere solo robette da qualche decina d'euro, così anche in caso di fregatura non ci perdi molto.

Per curiosità comunque, com'è andata alla fine?
E' andata a finire che non l'ho più sentito e fino ad oggi (oggi sono 29 giorni dalla consegna della GPU 🤞) non ha fatto alcuna richiesta di reso.
 
E' andata a finire che non l'ho più sentito e fino ad oggi (oggi sono 29 giorni dalla consegna della GPU 🤞) non ha fatto alcuna richiesta di reso.
Ha però se non sbaglio fino a 60gg per farlo. Mi auguro per te che anche lui si sia "dimenticato" della cosa o abbia cambiato idea.

I soldi però eBay te li ha già sbloccati vero? Nel caso puoi trasferirli sul conto/carta collegati.
 
Ha però se non sbaglio fino a 60gg per farlo. Mi auguro per te che anche lui si sia "dimenticato" della cosa o abbia cambiato idea.

I soldi però eBay te li ha già sbloccati vero? Nel caso puoi trasferirli sul conto/carta collegati.
60??! Io sapevo 30 😱
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ha però se non sbaglio fino a 60gg per farlo. Mi auguro per te che anche lui si sia "dimenticato" della cosa o abbia cambiato idea.

I soldi però eBay te li ha già sbloccati vero? Nel caso puoi trasferirli sul conto/carta collegati.
da quello che leggo qui dovrebbero essere 30 giorni.... https://www.ebay.it/help/policies/e...-money-back-guarantee-policy?id=4210#section3
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top