RISOLTO Vendita disco SSD usato

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Salve a tutti,

beh la mia non è una richiesta esattamente di una "valutazione usato" ma credo sia molto attinente alla sezione.

Voglio vendere un vecchio disco SSD che non uso da un po' ma che però so essere perfettamente in salute visto che l'ho usato poco. Secondo voi, basta inserire i dettagli del CrystalMark nell'annuncio della vendita per far capire che il disco è comunque in buona salute? Uno screenshot tipo questo per capirci:

CrystalDiskInfo_20220221172944.png

O esiste qualche strumento più "standard" o accurato? Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
Salve a tutti,

beh la mia non è una richiesta esattamente di una "valutazione usato" ma credo sia molto attinente alla sezione.

Voglio vendere un vecchio disco SSD che non uso da un po' ma che però so essere perfettamente in salute visto che l'ho usato poco. Secondo voi, basta inserire i dettagli del CrystalMark nell'annuncio della vendita per far capire che il disco è comunque in buona salute? Uno screenshot tipo questo per capirci:

Visualizza allegato 428478

O esiste qualche strumento più "standard" o accurato? Grazie
Non sara' usato molto, ma e' un disco di 10 snni fa con prestazioni non certo esaltanti. Onestamente anziche' prendere 10€ io me lo terrei con un adattatore USB potrebbe essere ancora utile per qualche backup o trasferimento files
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Non sara' usato molto, ma e' un disco di 10 snni fa con prestazioni non certo esaltanti. Onestamente anziche' prendere 10€ io me lo terrei con un adattatore USB potrebbe essere ancora utile per qualche backup o trasferimento files
OK, grazie per il consiglio ?

Pensi che CrystalMarkInfo sia un buon tool da screenshottare per vendere SSD in generale? (come conoscenza futura)
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
OK, grazie per il consiglio ?

Pensi che CrystalMarkInfo sia un buon tool da screenshottare per vendere SSD in generale? (come conoscenza futura)
CrystalMarkInfo ti da delle informazioni, che io non so comprendere a fondo, ma utili in generale. E come con le analisi mediche, del sangue per esempio vedi i risultati, ma se non sei un medico difficilmente puoi fare una diagnosi corretta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Lanas

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Puoi usare anche HD Sentinel. E' un sware che non amo proprio ma ti fornisce un valore (in percentuale) sullo stato di salute complessivo del disco che piace molto negli annunci di vendita.

PS
non avevo visto il taglio (120 Gb) le 40.000 ore e, soprattutto l' interfaccia SATA 2 .
Solo per curiosità, a quanto lo vorresti vendere ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo Lanas

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Puoi usare anche HD Sentinel. E' un sware che non amo proprio ma ti fornisce un valore (in percentuale) sullo stato di salute complessivo del disco che piace molto negli annunci di vendita.
Grazie, non lo conoscevo!


PS
non avevo visto il taglio (120 Gb) le 40.000 ore e, soprattutto l' interfaccia SATA 2 .
Solo per curiosità, a quanto lo vorresti vendere ?
Ma no 10 euro 20 euro, più che altro se serve a qualcuno come oggetto da collezione, non vendo di certo per fare soldi, per me è solo un hobby...
 

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Non te la prendere perchè è solo una battuta :-)
ma . . . la vendita di quel disco a 20 euro include avviso di garanzia per ipotesi di reato "circonvenzione di incapace" (l' acquirente) .
Scherzi a parte buona vendita a te.
 
  • Haha
Reazioni: Lorenzo Lanas

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Non te la prendere perchè è solo una battuta :-)
ma . . . la vendita di quel disco a 20 euro include avviso di garanzia per ipotesi di reato "circonvenzione di incapace" (l' acquirente) .
Scherzi a parte buona vendita a te.
Sicuramente vado meglio delle 3050 vendute a 500€ ... e quello neanche si può definire "ipotesi", ma è reato e basta ?
 

Lorenzo Lanas

Utente Attivo
1,486
886
CPU
AMD Ryzen 5 5600X (Zen 3)
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
RAM
Crucial Ballistix DDR4, 2x8GB, 3200 MHz, CL16
GPU
ASUS GeForce RTX 3060 Ti V2 DUAL MINI
Monitor
AOC 24G2U/BK 24" IPS, FHD 1920x1080 @ 144 Hz
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W
Case
Fractal Design Define 7 Solid Black&White
OS
Windows 10
Bene signori, a quanto pare sono riuscito a venderlo a 15€ con scambio a mano ? Per curiosità sono andato a controllare su Amazon e ho visto che un 120 GB SATA III moderno costa 19€ venduto e spedito da Amazon ?

Il tizio quando l'ho incontrato si è ... "giustificato" ... sostenendo che lo avrebbe messo in un PC e venduto, quindi a quanto pare la catena delle inc*l@te parte sempre dal basso ? (ammesso sia vero quel che diceva)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili