vendita componenti. valutazione

Pubblicità

superkamo87

Utente Attivo
Messaggi
389
Reazioni
11
Punteggio
50
ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio su a quanto potrei vendere processore e ram i quanto sto cambiando la configurazione del mio pc. vorrei vendere AMD Phenom II X6 1045T è RAM 8GB corsair vengeance 2x4gb ddr3-1600 low profile?
 
ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa. ma come si valuta il prezzo di un componente usato.? mi hanno detto che solitamente si vede il prezzo più basso su trova prezzi e si toglie Iva. ma se per esempio un componente ha 1 anno di vita va tolta sempre solo iva ho anche qualcosa perché a già 1 anno di vita?
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi vi volevo chiedere una cosa. ma come si valuta il prezzo di un componente usato.? mi hanno detto che solitamente si vede il prezzo più basso su trova prezzi e si toglie Iva. ma se per esempio un componente ha 1 anno di vita va tolta sempre solo iva ho anche qualcosa perché a già 1 anno di vita?
Generalmente nei mercatini si fa quel calcolo sì, andando poi a togliere ancora qualcosina in base allo stato di usura. Ovviamente la "regola" è applicabile solo a componenti ancora in produzione (se per esempio vai a vedere una CPU vecchia, le trovi ancora nuove negli shop ma sono avanzi di magazzino che non valgono assolutamente il prezzo esposto).
Alla fine non esiste una regola precisa da rispettare, devi vedere come si muove il mercato e fare il tuo prezzo!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top