Vendere Scheda Video (MSi HD5970 2Gb)

Pubblicità

Double M

Utente Èlite
Reazioni
325
Punteggio
105
Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere a quanto potrei vendere la mia MSi R5970 2Gb con Accelero Xtreme (ho anche il dissi stock)? e poi visto che non ho mai venduto niente da dove comincio?

Volevo un po' di info perché sarei intenzionato a cambiare gpu, grazie a chi mi aiuterà :)

Ultima modifica:
Dopo essermi fatto un giro sui siti, credo che valga intorno ai 150€ che dite? qualcuno sarebbe interessato?

Che a quella cifra si trovano VGA nuove che vanno uguale e consumano meno.... IMHO dovresti chiedere meno
Beh ma considera che ha montato il dissi della Arctic Cooling, va beh 120€ credo possano andare, secondo qual è sarebbe il prezzo ideale?
Solo per curiosità, ma la mia 5970 a che gpu recente si può paragonare?

Beh ma considera che ha montato il dissi della Arctic Cooling, va beh 120€ credo possano andare, secondo qual è sarebbe il prezzo ideale?
Solo per curiosità, ma la mia 5970 a che gpu recente si può paragonare?
Diciamo che le prestazioni si posizionano per lo piu' fra una R9 270X e una HD7950 Boost seppure alcune volte le sopravanza anche se di poco (VGA che oggi trovi da € 145,00 a € 180,00) ma, ovviamente, con consumi che non sono minimamente paragonabili

Io credo addirittura tu debba spingerti ancora più in basso con il prezzo.
Come ti dice LordNight, i consumi...... la HD5970 consuma tanto, puoi vedere questa comparativa per capire meglio:
AnandTech | Bench - GPU12

Un altro problema è che la HD5970, essendo figlia di una generazione precedente che ancora non riusciva a sfornare dual-gpu senza fastidiosi problemi collaterali (stuttering, tearing, e qualche altra amenità), non è l'ideale per il gaming considerando che una gpu singola attuale di media fascia raggiunge le sue prestazioni o talvolta le supera senza nessuno di questi fastidi.

Io mi attesterei sui 100-120 euro massimo , considerando che sicuramente ti arriveranno proposte per un prezzo inferiore.

L'hai presa nuova o usata?

Hanno avuto un crollo di valore nell'ultimo anno e mezzo, fino a inizio 2012 erano vendute a 350-400 euro senza problemi.

Si nuova, ma l'ho acquistata quando era uscita da poco, fine 2009, 515€ + 50€ di dissipatore Arctic Cooling.

Comunque si l'ho letto qualche giorno fa del crollo di prezzi, tra l'altro già a metà nel 2010 costava 100€ in meno, va beh almeno mi ha accompagnato in questi quasi 4 anni senza problemi in quasi tutti i giochi, solo adesso la vedo ''arrancare'', anche perché a me piace maxxare le impostazioni :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro