vendere portatile ( o parti di esso ) non perfettamente funzionante

Pubblicità

Melissa Limoncella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,

Vorrei sapere se il mio notebook Asus X55U da 15.6 pollici è vendibile o meno.

Tempo fa uno spinotto per le casse esterne è rimasto incastrato dentro all'entrata apposita e un mio amico ha avuto la brillante idea di provare a aprire il portatile e tirarlo fuori con spilli e oggetti impensabili. Risultato: lo spinotto è ancora dentro, l'audio non fa perché il portatile è convinto che io abbia le casse attaccate e diversi tasti della tastiera non funzionano.
Per il resto funzionerebbe perfettamente.
La mia domanda è, posso venderlo? ( magari a qualche informatico che lo rimette a nuovo )
Se sì, a quanto? Da nuovo mi pare costasse 400€ ( non ha garanzia l'ho comprato 3 anni fa e utilizzato per un anno e mezzo a malapena )

ALTRIMENTI, se lo portassi ad aggiustare potrebbero cambi armi l'entrata audio e sostituire la tastiera? A che prezzo?

Per farvi capire il modello:

Asus x55u - sx009v

con windows 7 home prem.

RADEON GRAPHICS HD 6290
Ice Col
Instant On
USB 3.0
HDMI
CPU AMD brazos dual core C60
Memory 4 GB
HDD 500 GB

Grazie in anticipo!

Melissa

Ciao! È assolutamente invendibile.

Per farti capire: già i top di gamma di 4 anni fa vengono svalutati passando da 1500 euro a 300. Figuriamoci un pc da 400 euro.
Inoltre l'hw è così scarso che costerebbe più la spedizione o la benzina per la consegna a mano che quanto lo faresti pagare. I portatili che si vendono a 150 euro vanno almeno il 350% di quanto va il tuo e non hanno problemi.

Togli l'hard disk e usalo come hdd esterno per il prossimo pc, è l'unica cosa salvabile

Idem, per farlo aggiustare usi più soldi che quanto ci ricavi veramente :/

Ma si riesce ancora a lavorare con una cosa del genere? Ormai un pc da 400 euro va circa il 1000% in più :/ e non ho sbagliato gli zeri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro