Vendere Pc per acquistare PS4

Pubblicità

aleleo

Nuovo Utente
Messaggi
47
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, sono in possesso di un PC da gaming assemblato nel lontano 2011.
Fino all'anno scorso con qualche sacrificio riuscivo a giocare agli ultimi titoli usciti.
Ormai però i titoli più recenti non "girano" nemmeno più in qualità minima (Fallout 4: 18 FPS), in risoluzione 1680x1050.
Le caratteristiche sono le seguenti:
-Scheda madre: Asus P8H61 Pro
-CPU: Intel i7 2600 3.4 Ghz
-Scheda video: Asus Nvidia gtx 550ti 1 Gb
-HDD: Maxtor 500Gb
- Alimentatore: Gx 650W
-Ram: 8gb

La domanda è la seguente: essendo che il PC lo uso quasi esclusivamente per giocare, è meglio aggiornare una o più parti del computer per renderlo al passo con i tempi, o mi conviene cercare di venderlo, e con i soldi ricavati comprare una Playstation 4?

("Lascerei da parte il discorso esclusive, in quanto sia su PC che su ps4 ci sono molti titoli validi, e non c'è nessuna esclusiva che mi farebbe rimpiangere una o l'altra piattaforma ")
Grazie mille per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
a parte la totale qualità inferiore di una console rispetto ad un PC, tieni presente che i giochi per PS4 costano cifre spropositate, per cui annulleresti entro breve l'eventuale risparmio sull'acquisto.
 
Con quel budjet puoi puntare ad una gtx 770 o una r9 280 usate...
La cpu non dovrebbe limitarti per nulla e il salto qualitativo sarebbe alto...
Aspetta altri consigli...
 
Quoto, una buona scheda usata o R7 370 nuova (costa 150 esatti su amazon)
La GTX 950 sarebbe migliore ma non no dove la trovi a quel prezzo
 
non mi intendo di prezzi, ma la settima scorsa mi informai per eventualmente cambiare la mia 660, ma per giocare a GTA5 ci vuole una scheda da 4Gb per cui i prezzi si aggirano intorno ai 300€
 
non mi intendo di prezzi, ma la settima scorsa mi informai per eventualmente cambiare la mia 660, ma per giocare a GTA5 ci vuole una scheda da 4Gb per cui i prezzi si aggirano intorno ai 300€
Questo dipende da molte cose. Innanzitutto la risoluzione del monitor, poi i dettagli a cui vuoi giocare. Per giocare ad ultra su gta V ovviamente non puoi pretendere che con 150€ te la cavi. Lui gioca ad una risoluzione più bassa, poi ovviamente è quello. Ma a quella risoluzione non credo bisogna rinunciare a molti dettagli.
 
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!
Purtroppo vivo in una piccola città e il mercato dell'usato (almeno quello informatico) è piuttosto limitato.
Una 950 2Gb potrebbe fare al caso mio.. Per curiosità, ogni quanto Nvidia aggiorna i suoi chip grafici? La serie 900 è di quest'anno?
 
Il 2600 lo avvantaggia ancora oggi a risoluzioni minori, una gpu moderna da 150€ regge più che dignitosamente i motori del momento
 
L'unico problema a cui non avevo pensato è che il mio monitor richiede un collegamento VGA, che non è più presente in moltissime schede video odierne, compresa la 950.
Come potrei risolvere?
adattatore dvi-d/vga :ok: non sarà della stessa qualità di un collegamento hdmi, ma per adesso andrà bene
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top