Vendere PC con Windows 11

Pubblicità

aleale984

Utente Attivo
Reazioni
169
Punteggio
50
Ho un notebook con Windows 11 che vorrei vendere. Prima di farlo chiaramente devo fare una installazione pulita di Windows 11 home attualmente installato.

Mi chiedo: è possibile arrivare in fondo all'installazione senza inserire i miei dati dell'account Microsoft? Qual è il modo migliore per vendere un PC con licenza win 11?

Grazie

Ho un notebook con Windows 11 che vorrei vendere. Prima di farlo chiaramente devo fare una installazione pulita di Windows 11 home attualmente installato.

Mi chiedo: è possibile arrivare in fondo all'installazione senza inserire i miei dati dell'account Microsoft? Qual è il modo migliore per vendere un PC con licenza win 11?

Grazie
se la tua licenza è collegata ad un account microsoft, non puoi usare la tua licenza, l'unica soluzione è comprare una nuova licenza ad una decina di euri

Ho letto su alcuni siti che creando la chiavetta con Rufus si può spuntare un opzione che permette di installare Win con account locale... Ma se questa cosa funziona, Windows risulterà attivato?

Ho letto su alcuni siti che creando la chiavetta con Rufus si può spuntare un opzione che permette di installare Win con account locale... Ma se questa cosa funziona, Windows risulterà attivato?
potrebbe funzionare , ma un windows senza il collegamento all'account è castrato e avrai solo lamentele da chi te lo compra.

Ma se lo vendo con Windows installato con account locale, l'acquirente non può semplicemente collegarlo al suo account una volta che avvia il pc per la prima volta?

Se acquisto una nuova Key non risolvo nulla, perchè quando vado a installare il SO mi chiede i dati di un account Microsoft...

Ma se lo vendo con Windows installato con account locale, l'acquirente non può semplicemente collegarlo al suo account una volta che avvia il pc per la prima volta?
Sono quasi certo che funzioni; al massimo, per sicurezza, accedi al tuo account Microsoft dal web e rimuovi/scolleghi il dispositivo.

Edit: si può installare Windows 11 con account locale anche senza Rufus, fatto personalmente; cerca su Google; niente di illegale eh, è solo che non ricordo i comandi

Se ti riferisci al comando OOBE\BYPASSNRO da dare dal prompt durante l'installazione, ho letto che funziona solo su versioni precedenti alla 22H2

Comunque: attualmente il notebook in questione è connesso con account locale... se mi limito a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, il pc è vendibile o rischio qualcosa a livello di privacy ecc?

Se ti riferisci al comando OOBE\BYPASSNRO da dare dal prompt durante l'installazione, ho letto che funziona solo su versioni precedenti alla 22H2
Non so se sia la stessa cosa, ricordo di aver premuto il tasto maiusc+F10 alla schermata che mi chiede di connettermi alla rete e al prompt dei comandi ho killato un processo per chiudere la finestra.
Comunque: attualmente il notebook in questione è connesso con account locale... se mi limito a fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, il pc è vendibile o rischio qualcosa a livello di privacy ecc?

Se rimuovi l'account Microsoft dal PC e scolleghi il PC dal tuo account, ammesso sia collegato, non rischi nulla.

Il notebook monta un SSD o HD?

Grazie

trovi win11 a 3euro

Che vuol dire che sarebbe castrato ??
Di cosa si lamenterebbero.
se vuoi connetterlo ad un altro account Microsoft, ad esempio per usare office 365, teams ecc, ti disattiva la licenza perché legata all'account originale, ecco come mai risulterebbe castrato, poi con il fatto che per pochi euro si trovino le licenze non vedo dove sia il problema a metterne una nuova

Per usare office365 non è mica necessario effettuare l'accesso a Windows con un account Microsoft.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro