Vendere pc assemblati su ebay

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LegoGamerIT

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Visto che fra pochi mesi compio 18 anni e visto che assemblare pc mi piace, pensavo di fare qualche soldo extra vendendo pc assemblati da me su ebay ma volevo prima capire come iniziare e se secondo voi sia una cosa fattibile..
sommando il prezzo dell'hardware, le tasse con paypal e le spese di spedizione riuscire a guadagnare 20-30 euro a pc è una cosa fattibile?:look:
graziecper l'attenzione
ps: ho paura di aver sbagliato sezione ma sinceramente non sapevo dove postare:cav:

La sezione è sbagliata, magari fattela spostare da un mod ;)

20 30 euro a pc è fattibile, ma dovresti andare a vedere anche i prezzi degli altri venditori. Non puoi proporre prezzi troppo alti. Tieni conto che chi fa questo, prende componenti all'ingrosso, con conseguente miglior guadagno e prezzi più bassi per il cliente.

Questa credo sia da Crazy topic :asd:
Non sai quante volte ne abbiamo parlato di ste cose :sisi: :lol: Arrivare ad una conclusione è semi-impossibile... :lol:
Per esempio... con la garanzia come fai? :) La fai te direttamente? :boh: Ci sono gozziliardi di problematiche... :sisi:
Cosa avevi in mente? :)

- - - Updated - - -

ps: prevedo un Spam duro e crudo qui :asd:

La garanzia, se io do al cliente lo scontrino della chiave per esempio, lui poi non ha la garanzia del produttore sui singoli pezzi?

La garanzia, se io do al cliente lo scontrino della chiave per esempio, lui poi non ha la garanzia del produttore sui singoli pezzi?

infatti, lo avevo chiesto anche io tempo fa, poi però dopo i primi no non ho insistito a chiedere come stai facendo tu ora, ora mi dai da pensare anche a me che potrei provarci per davvero

Secondo me non ne vale la pena.... Dovresti investire un minimo di capitale... che so, 2000 euro.... La vedo dura, inoltre ormai la gente o va dal famoso tecnico oppure monta da se o peggio ancora compra pre assemblati, xk comprare da te quando con lo stesso prezzo compro in uno shop e me lo montano loro?
Puoi essere bravo finche' vuoi, ma la gente di fida di piu' di uno store per comprare 1000/1500 euro di pc.
Secondo me e' impossibile senza prezzi all'ingrosso, pubblicita' e buona fama....

Tieni conto che chi fa questo, prende componenti all'ingrosso, con conseguente miglior guadagno e prezzi più bassi per il cliente.

Ti devo smentire. Molti comprano i pezzi dalla chiave, montano il tutto, mettono la fattura, maggiorano il prezzo di almeno 40€ e li rivendono online.

Secondo me non ne vale la pena.... Dovresti investire un minimo di capitale... che so, 2000 euro.... La vedo dura, inoltre ormai la gente o va dal famoso tecnico oppure monta da se o peggio ancora compra pre assemblati, xk comprare da te quando con lo stesso prezzo compro in uno shop e me lo montano loro?
Puoi essere bravo finche' vuoi, ma la gente di fida di piu' di uno store per comprare 1000/1500 euro di pc.
Secondo me e' impossibile senza prezzi all'ingrosso, pubblicita' e buona fama....

Quoto. Non ne vale la pena. Dovresti anche vendere tanti PC per fare 1200€ al mese (quindi stipendio minimo di un operaio). Per la precisione, parliamo di 60 PC se tieni un margine di 20€ da ognuno. Quindi 3 PC per ogni giorno lavorativo. Non sono tanti da montare (io stesso li monterei in meno di 2 ore), ma sono TROPPI da vendere. Almeno finchè non inizi ad avere centinaia di feedback tutti al 100%.

Infatti io pensavo di puntare sulla fascia bassa del mercato perché di solito chi si fa il pc da 1000 euro non gli interessa molto risparmiare 50 euro, ma capisci che su 250-300 euro risparmiare anche solo 30 euro é incide molto di piú..adesso stavo facendo delle configurazioni sulla chiave per confrontarle con quelle su ebay e ad esempio un venditore vendeva un pc con un sovrapprezzo di 60 euro.
l'investimento iniziale non capisco perché farlo..se io per il primo pc metto un inserzione senza averlo fisicamente, ma mi compro i componenti dopo che ho ricevuto l'ordine faccio un pc senza investire.peró non so quanto ci impiegherei poi a spedirlo montato forse in 10 giorni é una cosa fattibile.
piuttosto non saprei come regolari con le licenze di Windows,é vero che si possono acquistare un tot di codici a un prezzo ridotto?perché vendere un pc senza is non penso attragga molto gli acquirenti a meno che non vogliano metterci sopra Windows pirata oppure una distro Linux.

- - - Updated - - -

Ti devo smentire. Molti comprano i pezzi dalla chiave, montano il tutto, mettono la fattura, maggiorano il prezzo di almeno 40€ e li rivendono online.

Quoto. Non ne vale la pena. Dovresti anche vendere tanti PC per fare 1200€ al mese (quindi stipendio minimo di un operaio). Per la precisione, parliamo di 60 PC se tieni un margine di 20€ da ognuno. Quindi 3 PC per ogni giorno lavorativo. Non sono tanti da montare (io stesso li monterei in meno di 2 ore), ma sono TROPPI da vendere. Almeno finchè non inizi ad avere centinaia di feedback tutti al 100%.
Io veramente vado ancora al liceo quindi non sarebbe una cosa per mantenermi ma come ho detto prima giusto per avere qualche entrata..invece sono d'accordo con te per quanto riguarda il fatto di crearsi un nome che dia fiducia su ebay.

se non hai nessuna macchina fisica fai aspettare 10/15 giorni il cliente... Sempre che non annulli prima.
Inoltre avresti un margine troppo ridotto di guadagno secondo me...
Comincia a fare pc per amici e/o parenti ;) giusto per farti le ossa.... Poi provare non costa nulla, non vorrei che ordinano, compri e poi annullano l'ordine xk ci metti tanto....

al massimo appena ho 2-300 euro monto un pc e provo a venderlo, se non ci riesco lo vendo al babbo che è ancora con un pentium 3 :asd:
piuttosto per la licenza windows mi sapete dire qualcosa?perchè su 300 euro di hardware spenderne 80 di licenza annulla la differenza di prezzo con un assemblato del supermercato, quest'inverno quando il pentium 3 sembrava ci avesse lasciato ho fatto qualche configurazione e sommando la licenza windows si arrivava ai prezzi dei pc preassemblati di cui, può sembrare strano ma la gente che non si interessa all'informatica reputa migliori, infatti mio padre stava per prendersi un hp con a4-3400 mi sembra ma poi sono riuscito a far ripartire il suo muletto e quindi per fortuna non se ne è fatto niente :sisi:

al massimo appena ho 2-300 euro monto un pc e provo a venderlo, se non ci riesco lo vendo al babbo che è ancora con un pentium 3 :asd:
piuttosto per la licenza windows mi sapete dire qualcosa?perchè su 300 euro di hardware spenderne 80 di licenza annulla la differenza di prezzo con un assemblato del supermercato, quest'inverno quando il pentium 3 sembrava ci avesse lasciato ho fatto qualche configurazione e sommando la licenza windows si arrivava ai prezzi dei pc preassemblati di cui, può sembrare strano ma la gente che non si interessa all'informatica reputa migliori, infatti mio padre stava per prendersi un hp con a4-3400 mi sembra ma poi sono riuscito a far ripartire il suo muletto e quindi per fortuna non se ne è fatto niente :sisi:

Come sai bene, a seconda degli usi un A4-3400 va benissimo.
Per le licenze... sicuramente le dovresti comprare. Di certo non puoi metterti a vendere PC con SO piratato... ;)
La cosa secondo me non è così semplice. Senza considerare che:
- ci pensano mille persone a soluzioni simili
- c'è molta concorrenza e i guadagni sono bassissimi
- negozi fisici hanno anche lo shop online. E loro magari ordinano direttamente dai grossisti.

Già se ne discuteva. Io credo che se vuoi farti qualche soldo, mettiti a riparare PC.

LegoGamerIT ha detto:
può sembrare strano ma la gente che non si interessa all'informatica reputa migliori

Non c'è niente di strano.
Mio zio doveva comprarsi un PC nuovo (poi ho fatto un po'di ottimizzazione, Ccleaner ha trovato 800 chiavi inutili, quindi non l'ha comprato più) e diceva convinto che sono migliori.
In questi cadi basta rispondere "ti compri qualcosa di già fatto, che se viene aperto ti invalida la garanzia, secondo te possono mettere componenti di prima scelta? Una scheda madre da 50€ è Devine di volte meglio rispetto a quelle."
E forse li convinci.

Permalink

Mardok112 ha detto:
Comincia a fare pc per amici e/o parenti ;) giusto per farti le ossa.... Poi provare non costa nulla, non vorrei che ordinano, compri e poi annullano l'ordine xk ci metti tanto....

Io faccio proprio questo. Ho fatto spargere la voce in giro. E il fatto di dire anche che studio informatica molto probabilmente aiuta, quando mi chiamano (abbastanza di rado a dire il vero) la 20/30€ esce sempre.

Comunque spesso mi capita di sentire lamentele riguardo i tecnici. E ovviamente rincaro la dose dicendo cose vere comunque. Tipo che spesso non risolvono i problemi in toto in modo che torni il prima possibile.
Oppure che tu spendi una barca di soldi e loro vanno a tentativi.

Permalink

Ultima modifica:
se non hai nessuna macchina fisica fai aspettare 10/15 giorni il cliente... Sempre che non annulli prima.
Inoltre avresti un margine troppo ridotto di guadagno secondo me...
no è difficile, metti che uno ti comprasse il pc, ti paga subito con paypal e ovviamente tu, dovrai mettere in descrizione i tempi di spedizioni ovvero tipo "generalmente 7-15gg" così non può dire nulla su quello che fa.... per il fattore SO puoi provare a venderli senza di quello e poi magari la gente se ne prendo uno che gli piace di piu (win7 home premium, ultimate etc...)

beh sul fatto dei "tecnici", forse le virgolette non bastano, hai ragione.
Un solo tecnico che fa cavolate pero' mette in cattiva luce anche gli altri.... Solitamente chi va da un tecnico e' l'utente base, quello che fa 2 cose in croce e appena non parte piu' facebook chiama il tecnico che OVVIAMENTE se qualcosa non va prima formatta, e ti prende 50 euro, poi va a tentativi...
Purtroppo.
Siamo un po off topic mi sa....

Sul fatto di vendere senza licenza... Chi compra un preassemblato lo vuole pronto e funzionante, se sei capace a mettere SO e driver sei gia' al livello che il pc te lo fai secondo me...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro