Velocizzare l' avvio di Photoshop

Pubblicità

REDCHAT

Utente Èlite
Messaggi
3,959
Reazioni
15
Punteggio
63
Aspettare il caricamento di Photoshop certe volte può essere veramente stressante.

Con questa utility velocizzerete l' avvio di Photoshop ottimizzando i files che si caricano all' avvio come per esempio i Fonts.

E' un programmino Stand Alone. Vi basta avviarlo, specificare la directory di Photoshop, e nella schermata successica cliccare su Optimize (per ottimizzare l' avvio) o su Restore (per ripristinare la situazione standard).

DOWNLOAD
 
Ottimo... Lo provo subito. :chupachup

EDIT: Ma funzionerà anche per il CS2 (v9)? :boh: Perchè il sito dice:

Features: ha detto:
Free Photoshop Tweak Utility for Adobe Photoshop version 4 through 8
Enable or disable the plug-ins as needed
Do not load Adobe fonts CMap and Base
Do not load Photoshop Presets
Optimize and reset Maximum Memory Usage
Restore to original settings with a click of the Restore button at any time
 
Ottimo a sapersi, io che ero convinto che ci fosse qualcosa di anomalo nel mio sistema perchè vedevo che caricando photo ci metteva parecchio nel ordine dei 30 40 secondi per caricare i plug-in

Grazie Red i tuoi consigli sono sempre preziosi
 
Da quel poco che ho visto mi pare che non faccia niente che non si può settare direttamente da Photoshop.
Appena ho un attimo di pausa posto qualche consiglio che a me ha aiutto molto nel velocizzare l'avvio (e l'esecuzione) di PS.
A dopo!
 
Eccomi:
per velocizzare l'avvio di PS e la sua esecuzione si possono impostare alcuni parametri dal programma stesso.

Premete Ctrl+K una volta in PS, da qui si settano le preferenze generali.

Per prima cosa, PS è AVIDO di RAM, ma evitate di settare la soglia massima di utilizzo al 100%, vi impalla irrimediabilmente il sistema. Meglio non andare oltre al 70/75% della RAM disponibile.

Una delle cose che impegnano la RAM sono gli stati della storia.
Di default questo valore è impostato a 20, se riuscite a lavorare mantenendo l'editabilità del file e diminuendo questo valore a 10 o meno ne guadagnerete in velocità.

é bello avere 3000 font installati sul PC, ma questi rallentano tutto...l'ideale sarebbe installare solo quelli utilizzati più di frequente, oppure utilizzare un font manager (es. sul Mac del lavoro c'è Extensis Suitcase X1) che permette di attivare di volta in volta quelli che ci servono.

Se avete più di un HD o di una partizione impostate come memoria virtuale un disco diverso da quello di sistema, ne potete impostare un massimo di 4.

Se mi viene in mente altro posto.

Ciao a tutti!
 
logan ha detto:
Eccomi:
per velocizzare l'avvio di PS e la sua esecuzione si possono impostare alcuni parametri dal programma stesso.

Premete Ctrl+K una volta in PS, da qui si settano le preferenze generali.

Per prima cosa, PS è AVIDO di RAM, ma evitate di settare la soglia massima di utilizzo al 100%, vi impalla irrimediabilmente il sistema. Meglio non andare oltre al 70/75% della RAM disponibile.

Una delle cose che impegnano la RAM sono gli stati della storia.
Di default questo valore è impostato a 20, se riuscite a lavorare mantenendo l'editabilità del file e diminuendo questo valore a 10 o meno ne guadagnerete in velocità.

é bello avere 3000 font installati sul PC, ma questi rallentano tutto...l'ideale sarebbe installare solo quelli utilizzati più di frequente, oppure utilizzare un font manager (es. sul Mac del lavoro c'è Extensis Suitcase X1) che permette di attivare di volta in volta quelli che ci servono.

Se avete più di un HD o di una partizione impostate come memoria virtuale un disco diverso da quello di sistema, ne potete impostare un massimo di 4.

Se mi viene in mente altro posto.

Ciao a tutti!

Molto bene! :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top