Velocizzare il PC ---> quando non e' connesso in rete

  • Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ViSK

Utente Attivo
Messaggi
1,486
Reazioni
2
Punteggio
57
Ciao!
Allora, il mio problema e' questo:
Devo prendermi un PC in vacanza, li sara' completamente fuori da qualsiasi rete .. niente internet quindi ... so anche che quando un PC e' fuori rete e' possibile settarlo in modo tale che non faccia controlli e test di connessione inutili, rendendolo cosi' piu' veloce e performante, sia quando si accende sia dopo.
Qualcuno sa come si fa esattamente ? :rolleyes:

:help:


Grazie a chi dovesse rispondere :)
 
Potrei elencarti tutti i servizi uno per uno ma non impareresti niente.
Ci sono una caterva di servizi attivi di default che servono solo in ambienti di rete oppure per connettersi ad internet, o per altre operazioni inutili ai più.
Ti consiglio innanzitutto, visto che il pc non dovrà connettersi a nulla, di scaricarti un paio di programmini free, che sono:

http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

http://www.wintricks.com/news2/article.php?ID=12420

Con questi puoi arrestare i servizi più a rischio di vulnerabilità, data la tua situazione disabilita tutto tranquillamente, che non può farti male alcuno.

Dopodichè leggiti qualche guida si servizi di Windows XP (cerca su google) in modo da capire a cosa serve ognuno e disabilitare quelli inutili.
In un sistema che non deve connettersi a Internet i servizi da lasciare abilitati sono veramente pochissimi, credo meno di 10, giusto i principali che non possono essere arrestati a causa delle dipendenze tassative con altri, anch'essi inarrestabili.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top