velocizzare il mio notebook

Pubblicità

raff0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti vi scrivo perche ho bisogno di consigli,il mio portatile è molto lento ad accendersi,ad aprire i programmi. pensavo di aumentare un pò la ram e cambiare l'hard disk con uno un pò più veloce ,che ne dite?

il pc è un acer aspire 5102wlmi

ram 1gb

hard disk pata 120gb

gpu ati xpress1100

cpu amd turion 64x2

grazie in anticipo

Ottima scelta.
Sono le due cose più semplici da cambiare e che garantiscono un buon incremento prestazionale.

ciao a tutti vi scrivo perche ho bisogno di consigli,il mio portatile è molto lento ad accendersi,ad aprire i programmi. pensavo di aumentare un pò la ram e cambiare l'hard disk con uno un pò più veloce ,che ne dite?

il pc è un acer aspire 5102wlmi

ram 1gb

hard disk pata 120gb

gpu ati xpress1100

cpu amd turion 64x2

grazie in anticipo

Ciao, più o meno ho il tuo stesso portatile. Per caso hai Vista? Se si, vedrai che già portando la RAM a 2GB noterai molti cambiamenti in termini di prestazioni.

Strano: il mio portatile è meno performante ma in accensione non mi delude anzi:
Facci sapere che sistema operativo hai. Se hai Vista, ecco la causa. Comunque su ram e su hard disk più capiente e vedrai miglioramenti

4gb se non erro. Vista? Punta su Windows 7 che è meglio.

Per il disco secondo me un buon Samsung 160-250gb come il mio fa il caso tuo. Prezzi sui 35 euro in su per il 160gb

Per le ram possono andare delle "normali" Kingston (DDR2)

Oltre che l'harware,prova a ridurre al minimo i programmi di avvio,a disinstallare programmini inutili (Bonjour,google desktop etc etc.).. usa Ccleaner ed esegui spesso la pulitura del disco...e ovviamente upgrade dell hardware

Accorgimenti per velocizzare il NB

Prima di comprare i pezzi nuovi, prova a ottimizzare quello che già hai. Dai un occhio a questo articolo.
NO LINK A SITI CONCORRENTI.

Se poi la situazione è disperata, ti tocca uscire il grano.. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro