Velocizzare Download

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheGladiator

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Seifer mi ha consigliato "speederxp" che sto provando ad utilizzare con ottimi risultati,a quanto sembra, ma non è un freeware, qualcuno di voi conosce qualche programma simile ma che sia free?

Allora la situazione sta migliorando?:) Sono contento cmq ti avviso troverai sempre scuole di pensiero pro e contro questo programma, alcuni dicono che modifica solo i valori senza aumentare effettivamente la velocità...invece per mia esperienza (e non solo) riesco davvero a completare prima i download...sta a te decidere da che parte stare :sisi:

Seifer85 ha detto:
alcuni dicono che modifica solo i valori senza aumentare effettivamente la velocità...
Tipo io... Ho notato che non fa altro che togliere i delaytime... :P

Potresti provare ad ottimizzare i parametri di connessione con TCPOptimizer. :)

Sì e free. ;)

Basta farlo partire, fare un backup delle impostazioni iniziali, poi selezionare il tipo di connessione che hai e accettare i parametri consigliati. :ok:
Dopo un riavvio le modifiche vengono attuate. :)

ciaoo

TheGladiator ha detto:
ovvero? scusa l'ignoranza..
Avevo perso di vista questo topic... Cmq la temporizzazione, ad esempio dai un'occhiata al taskmanger su "prestazioni" con speederxp attivato

Ti riferisci a TCP Optimizer? :look:
Di certo i miracoli non li fa, però ad esempio ottimizza le dimensioni dei pacchetti impostando correttamente la MTU (Maximum Transfer Unit) in modo da evitare di dover ri-frammentare inutilmente i pacchetti e sprecare quindi tempo, poi cambia la finestra di ricezione TCP, riduce il numero massimo di Ack duplicati... :)

Tornando al discorso speederxp..ripeto riesco a scaricare in minor tempo grossi file quindi non so...valori taroccati a parte ci metto meno tempo :sisi:

Sei proprio sicuro?:boh:
Be sappi che ho fatto la prova in contemporanea con un amico su emule, io ho tiscali 4, lui tiscali 2.
Di efettivo arrivo ai 2,7 in media.
Cmq io avevo il down altissimo almeno tre volte il suo. lui ha finito 3 minuti prima.
Ora spero di averti convinto. altrimente fai la prova in contempor con un tuo amico e vedrai che è solo un acceleratore virtuale:ok:
La mia esperienza è solo su emule nn sulla rete. prova tu sulla rete per verificare con esattezza

scusa ma..come avete fatto a provare? Dipende da cosa scarichi tu, da cosa scarica lui, da chi scaricate..da quanti file avete in download, da che programmi avete aperti..

..infatti, secondo me ci sono troppe variabili per poter fare un confronto di questo tipo :sisi:...cmq magari la velocità non sarà come quella dichiarata, ma è sicuramente superiore alla velocità a cui andrei seza usarlo :sisi:

Allora:boh: ....forse nn mi sono spiegato bene!:)
Rirpoviamo:
le variabili sono innumerevoli ancor più i crediti acqusiti. Ovviamente il file era lo stesso e siamo partiti nello stesso momento (secondo più, secondo meno).
Il punto è che il download a me segnava punte di 160 kB (cmq sempre molto più alto del suo) e a lui era costantemene su 40 -50.
be' lui ha finito prima.:cav: ( e parlo di un paio di minuti nn di sec)
quindi il download è virtuale. Questo come ho già detto vale per emule, per la rete nn so.
Cmq se nn ci credete chiedete a qualcuno esperto in materia. Io ho dato il mio parere confortato da prove tecniche.
ciao:ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità