velocizzare avvio windows 7 utilizzando più core

• Autore discussione Autore discussione n2o
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

n2o

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
salve a tutti !! a quanto pare si può guadagnare una decina di secondi quando seven si avvia utilizzando più core.
1. si va in msconfig dal menu start
2 si va nella scheda opzioni avvio e si preme opzioni avanzate
3 quindi dal menu a discesa si impostano più core da utilizzare all'avvio al posto di 1 processore.
Ora io mi chiedo: come mai windows imposta 1 solo core di default per l'avvio al posto di sfruttare le risorse disponibili? Cmq penso che può essere utile

mah...10s mi pare alquanto strano, all'avvio i file da caricare sono tutti abbastanza piccoli e non richiedono chissà quale potenza(se io con un Pentium M da 1.86GHz lo avvio in 1min uno con un i7 minimo minimo 30s dovrebbe metterci a parità di HD se fosse vero questo...)

vi posso assicurare che non cambia assolutamente nulla, roba di uno 2 secondi in meno, almeno credo, ad occhio è difficile notare la differenza, ci vorrebbe un cronometro.

vi posso assicurare che non cambia assolutamente nulla, roba di uno 2 secondi in meno, almeno credo, ad occhio è difficile notare la differenza, ci vorrebbe un cronometro.

certo, che ti aspettavi?
io usando 2 core invece di 1 ho guadagnato ben 1 secondo:P

vi assicuro che quello che cambiate da quel menù è il numero di core che vede windows, infatti provate a mettere 1 dal menù a tendina e riavviate windows, guardate il task manager e vedrete 1 solo core.

vi assicuro che quello che cambiate da quel menù è il numero di core che vede windows, infatti provate a mettere 1 dal menù a tendina e riavviate windows, guardate il task manager e vedrete 1 solo core.

no no, guarda che 1 è messo di default. Sono i core che usa per l'avvio di windows, forse stai parlando di qualcos'altro.

no per vedere un solo core devi disabilitarlo dal bios (se si può farlo), tu dici di disabilitare il multitrhreading, noi parliamo di core virtuali o meno da usare nel caricamento del os

Non andate appresso a ste stupidaggini perche chi vi inculca queste cose non ne capisce nulla. Quel menù viene usato semplicemente per troncare dei core (credo nel caso in cui qualcuno funzioni male). Non è affatto vero che windows ne usa uno, anzi si premura di usarli tutti se gli serve (mo vi pare che windows che si mangia GB di ram si faceva problemi ad usare tutti i core).
Come diceva un utente qualche risposta fa se provate e mettere meno core di quelli massimi vedrete che windows si avvia con x core e rimane con x core. Io ho provato e avendo 8 procesori (4virtuali + 4 fisici) ne ho messi 4; non ci crederete ma si avviava addirittura più lentamente (cronometrato era di un secondo o 2) e dopo il riavvio nel task ne vedeva 4 invece che 8. Quando usate questo metodo dite a windows "usa tutti i core" e se lui potesse parlare vi risponderebbe "che scoperta hai fatto, e secondo te quanti ne uso?".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro