DOMANDA Velocita' Samung 850 Pro troppo bassa?

Pubblicità

fax69

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, ho acquistato recentemente un Samsung 850 pro da 512GB. Installazione di windows 10 eseguita perfettamente(modalita`ACHI) ed installata l'ultima versione di Samsung Magican. Effettuando il test di velocita`con quest'ultima, sono venuti fuori dei valori leggermente inferiori a quelli dichiarati dal produttore. Volevo sapere se questa cosa e`normale oppure se c'e`qualcosa che non va. Grazie in anticipo. Saluti

ir3pjq.jpg

Utilizza dei software benchmark piú significativi come AS SSD e ATTO (spero risultino compatibili con windows10)

Poi installa i driver AHCI di Intel.
Versione 13.2.4.1000 che è molto stabile o 14.6.0.1029

Ultima modifica:
Ci sono tante revisioni di quella scheda. Da device manager guarda i dettagli del controller AHCI. Quelli con dicitura DEV_7801 o simili

Ho fatto il test con AS SSD. Questi sono i valori

Visualizza allegato 171557

É normale che ci siano differenze prestazionali tra i chipset intel e amd.
Il tuo chipset sb950 non ha un gap enorme, ma giá qualche anno fa si poteva constatare una certa differenzahttp://www.tomshw.it/articoli/quale-controller-sata-permette-agli-ssd-di-rendere-al-meglio-49053-p8

Per quanto riguarda il driver, manterrei quelli attuali (windows), piuttosto che andare ad installare quelli AMD. Mentre infatti intel ha giá rilasciato degli aggiornamenti per windows10 e le nuove piattaforme, AMD no.
Tieni d'occhio il thread di serassone, in cima, per i nuovi aggiornamenti chipset. ;)

Ultima modifica:
Io la prova con i driver AMD la farei, ma senza installare tutto il software di contorno. Al massimo torni al driver Microsoft
Tra 1.3.1.220 e 1.3.1.276 la scelta dipende dal componente installato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro