PROBLEMA Velocità wifi e ricerca canale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NSXInfernus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Premetto che ho un pc di 10 anni con un amd athlon xp 2000+ e windows xp sp3. Per avere una connessione wifi stabile ho comprato un adattatore wifi usb netgear wna3100 da 300 mbps e installato i driver standalone per windows (cioè faccio gestire la connessione a windows e non all'applicazione della netgear). Ho notato però un problema nella velocità di trasferimento tra pc e router, che è un telecom adsl2+ wifi n 125 mbps. Quando accendo il computer la velocità della connessione si stabilizza sui 65 mbps, ma non appena accedo alla pagina di gestione modem e clicco su "cerca canale" nelle impostazioni wifi, la velocità sale e si stabilizza anche a 117 mbps. Questo nel caso in cui la ricerca del canale è in automatico. La stessa cosa succede se seleziono manualmente alcuni canali ma se riavvio il pc la velocità torna a 65 mbps e devo rifare la ricerca del canale. Nonostante tutto la potenza del segnale oscilla sempre tra buona e ottima, indipendentemente dalla velocità. Vorrei quindi fare in modo che la velocità sia 117 mbps dall'inizio e senza agire sul canale ma non so come. Grazie in anticipo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro