Velocità Wi-Fi variabile

Pubblicità

Gin92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho un problema piuttosto strano.
Ho la fibra 100 Mb di Tim e utilizzo il modem che mi hanno montato loro. In sostanza, quando ad esempio mi connetto tramite wi-fi con un dispositivo mobile, la prima volta la velocità rilevata è di circa 5 Mbit/s, mentre se disattivo e riattivo la connessione wi-fi sul dispositivo, la velocità ritorna a livelli normali di circa 90 Mbit/s. Per eseguire un'ulteriore verifica ho provato ad eseguire un download da Google Play in entrambi i casi, ed ho riscontrato la stessa situazione,
Vorrei capire se c'è un motivo preciso per cui succede questa cosa in modo da poter evitare questo fastidioso inconveniente.
Grazie.

Ho provato ora con il pc e succede la stessa cosa. Primo speed test intorno ai 5 Mb/s, mentre dopo aver disattivato e riattivato la connessione wi-fi sale a 90 Mb/s.

Ciao, ho un problema piuttosto strano.
Ho la fibra 100 Mb di Tim e utilizzo il modem che mi hanno montato loro. In sostanza, quando ad esempio mi connetto tramite wi-fi con un dispositivo mobile, la prima volta la velocità rilevata è di circa 5 Mbit/s, mentre se disattivo e riattivo la connessione wi-fi sul dispositivo, la velocità ritorna a livelli normali di circa 90 Mbit/s. Per eseguire un'ulteriore verifica ho provato ad eseguire un download da Google Play in entrambi i casi, ed ho riscontrato la stessa situazione,
Vorrei capire se c'è un motivo preciso per cui succede questa cosa in modo da poter evitare questo fastidioso inconveniente.
Grazie.
La qualità del Wi-Fi dei modem TIM è molto scarsa.
Per risolvere, tocca che monti un bel router puro in cascata. :sisi:

Ma se fosse da imputare alla qualità del modem, la velocità non dovrebbe essere sempre bassa? Invece disattivando è riattivando il wi-fi ritorna normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro