Velocità ventole

Pubblicità

salvo9389

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
7
Ho appena finito di assemblare il mio primo PC, con tutte le difficoltà del caso. Ho avuto problemi principalmente con Il collegamento delle ventole e al primo avvio Ho avuto il messaggio di problema in foto ... ho seguito varie guide ed ho risolto mettendo "ignora" nel BIOS... la mia preoccupazione è che possa aver sbagliato qualcosa e creare qualche danno ... come faccio a sapere se tutte le ventole funzionano correttamente e a quali temperature massime dovrei arrivare durante il gaming? Lascio anche la foto.del BIOS attuale sulle ventole

Allegati

• 20240927_211417.webp
    20240927_211417.webp
    178.8 KB · Visualizzazioni: 9
  • Screenshot_20240927_211404_Gallery.webp
    Screenshot_20240927_211404_Gallery.webp
    86.2 KB · Visualizzazioni: 9
Ciao sisi un dissipatore a liquido con due ventole ed un case con altre ventole ... per il case ho solo collegato l'alimentatore sata, per il dissipatore le ventole le ho messe su cpu fan e non su cha fan... su cha fan non ho montato nulla.

meglio se le ventole sono su CPU_FAN, e rimetti il segnale di allarme , dove tu hai messo IGNORA (anche basso 200 rpm).

Puoi mettere ventole con connettore a 4 pin anche se sulla MB hai 3 pin e viceversa.
Poi dal BIOS cerca per regolarle a mano. Oppure dal programma di gestione Asus di windows

Puoi mettere ventole con connettore a 4 pin anche se sulla MB hai 3 pin e viceversa.
Poi dal BIOS cerca per regolarle a mano. Oppure dal programma di gestione Asus di windows
Quindi le collego ad una ad una sul cha fan? Perché al momento girano tutte, avevo provato a fare una cosa del genere ma poi 2 rimanevano spente

Nel BIOS mi fa co trollare solo cpu fan mi sembra
Hai postato la schermata iniziale, detta anche EZ mode, per controllarle devi premere F7 (Advanced mode), poi andare nella sezione giusta (mi pare Monitor) e da lì c'è l'opzione per controllare ogni connettore della scheda madre per le ventole

Hai postato la schermata iniziale, detta anche EZ mode, per controllarle devi premere F7 (Advanced mode), poi andare nella sezione giusta (mi pare Monitor) e da lì c'è l'opzione per controllare ogni connettore della scheda madre per le ventole
Sisi ci sono andato ma è come se nn ci fossero ventole attaccate ... dopo che torno a casa ti posto una foto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro