DOMANDA Velocità ventole del case

_Tommy_

Utente Attivo
240
144
CPU
Intel i7 12700
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
msi MAG B660M Mortar WiFi DDR4
HDD
Samsung 980 Pro 1 TB + SK hynix Platinum P41 1 TB
RAM
Crucial Ballistix Elite 4x8GB, 3600MHz, CL16
GPU
XFX Speedster MERC 319 Radeon RX 7800XT
Audio
DAC/AMP FX-Audio X6 MKII + Beyerdynamic DT 990 Pro 80 Ohms + Altoparlanti Mackie CR3
Monitor
Dell S2719DGF, TN, 27 pollici, QHD, 155Hz, FreeSync
PSU
Cooler Master V850 SFX Gold
Case
Silverstone Alta G1M
Periferiche
Case fans: 1 Silverstone Penetrator da 180mm in immissione, 2 Noctua Redux NF-P12 da 120mm in espulsione; Pasta termica: Arctic Mx-4; Depastificante: Nilox NXA02187 alcol isopropilico; Tastiera: Durgod Taurus K320 TKL, ISO UK, Cherry Brown; Mouse: SteelSeries Rival 3; Tappetino mouse: SteelSeries QcK Heavy; Controller: Xbox One controller; Webcam: Logitech HD C270; Modem: AVM FRITZ!Box 7530; Powerline: AVM FRITZ!Box 510E; UPS: Epyc Nytro 1500VA; Stand casse: Stageek Stand in alluminio
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
Buonasera a tutti.

Vorrei qualche delucidazione sull'impostazione della curva delle ventole da BIOS: quale Temperature Source è preferibile impostare per le ventole del case? Mi spiego meglio: se per impostare la velocità della ventola del dissipatore la scelta ricade sulla temperatura della CPU, per le ventole del case tenete come riferimento sempre la temperatura della CPU o preferite quella del System? Perché mentre la prima è più soggetta a variazioni, la seconda è molto meno variabile...l'ideale sarebbe che qualcuno mi dica la sua impostazione delle ventole del case, giusto per confrontarci meglio.
Ringrazio chiunque possa essermi d'aiuto 💪
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili