DOMANDA velocità ventole CPU in idle

Pubblicità

Falken83

Utente Èlite
Reazioni
925
Punteggio
139
spero non sia un problema ed è da parecchio tempo che non cambio la pasta termica sulla CPU, in questo momento, quasi in idle perchè ho questa pagina a perta e sto digitando, sono al 65% di uso delle ventole con poco più a 1000Rpm. Ora vi chiedo carissimi è tempo di cambiare pasta alla cpu? che test posso fare ulteriormente?

spero non sia un problema ed è da parecchio tempo che non cambio la pasta termica sulla CPU, in questo momento, quasi in idle perchè ho questa pagina a perta e sto digitando, sono al 65% di uso delle ventole con poco più a 1000Rpm. Ora vi chiedo carissimi è tempo di cambiare pasta alla cpu? che test posso fare ulteriormente?
se devi cambiare pasta non va valutato in idle ma in stess test

Fai un cinebench e controlla le temperature massime della CPU

Ciò che hai in idle non ha nessunissima valenza che ti non stia facendo granchè con il pc non significa che il processore in un certo momento non lavori o abbia processi in backgroud che svolge attraverso una schedule (cioè quando tu non lo sfrutti)

E in ogni modo le temperature non vanno mai valutate in idle, nè in gaming, ma sotto stress test con un render su tutti i core

se devi cambiare pasta non va valutato in idle ma in stess test

Fai un cinebench e controlla le temperature massime della CPU

Ciò che hai in idle non ha nessunissima valenza che ti non stia facendo granchè con il pc non significa che il processore in un certo momento non lavori o abbia processi in backgroud che svolge attraverso una schedule (cioè quando tu non lo sfrutti)

E in ogni modo le temperature non vanno mai valutate in idle, nè in gaming, ma sotto stress test con un render su tutti i core
ecco a te crimescene, cosa ne pensi? sono due immagini, uno poco prima della fine del bench.

Allegati

• Screenshot (112).webp
    Screenshot (112).webp
    173.1 KB · Visualizzazioni: 13
  • Screenshot (113).webp
    Screenshot (113).webp
    174.9 KB · Visualizzazioni: 13
non sono altissime ma nemmeno bassissime. potresti anche provare a cambiare la pasta termica se ti va, ma se vuoi una pasta che non degradi con il tempo in modo da non ripetere l'operazione qui puoi provare davvero il PAD Teminco.

Se però hai un tubetto di pasta che ti avanza puoi utilizzare quella che hai.

Attenzione però non sto affatto dicendo che sia necessario, hai temperature ancora accettabili, nè si tratta di una situazione in cui è necessario per forza intervenire, ma se vuoi far un operazione in vista dell' arrivo del caldo è un operazione facoltativa che può essere effettuata in 5 minuti.

Se si decide di usare il pad termico consiglio di comprarne un paio, primo per tenerselo come riserva (non si sa mai)
E' consigliabile mettere il pad qualche ora in congelatore, per poi cacciarlo esattamente nel momento in cui bisogna applicarlo, in modo che sia più consistente.

Essendo un materiale molto sottile e a "cambiamento di fase" cambia la densità a seconda della temperatura e potrebbe essere difficile applicarlo se è caldo e la temepratura supera i 35 gradi

ciao crime, spero di non essere oltre i tempi è un po' che non scrivo qui, ma oggi ho potuto mettere Thermalright Heilos sulla CPU senza problemi, ma le temp sono rimaste più o meno le stesse dell'ultima volta, non ti pare? eccoti lo screen di oggi mentre l'altro sta poco spora:Screenshot (121).webp

ciao crime, spero di non essere oltre i tempi è un po' che non scrivo qui, ma oggi ho potuto mettere Thermalright Heilos sulla CPU senza problemi, ma le temp sono rimaste più o meno le stesse dell'ultima volta, non ti pare? eccoti lo screen di oggi mentre l'altro sta poco spora:Visualizza allegato 479522
a me sembrano in linea con il processore che possiedi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro