velocità ventola ati x1650pro

Pubblicità

p0st

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ho appena acquistato una ati x1650 pro siccome son un po ignorante in materia perchè sulla scatola c'è scritto club?!
il mio quesito era però un altro.. il problema che sta scheda fa un macelo della madonna... scusate l'espressione chiedevo se non era pssibili modificare la velocità della ventola ho provato con ati tool ma la voce delle ventole non la trovo proprio.. grazie a presto!!! ciauuuuu

prova con ati tray tools. sulla sezione hardware, impostazione overclocking e ventola.
da li puoi manulamente settare la velocità della ventola !!!
prova e fammi sapere !!!

ho provato ma nella sezione ventola mi dice nessun hardware supportato.. è possibile che la ti x1650 pro non lo supporti?!..

anche io uso quella versione...
a me con l'odierna vga ( x800 ) la ventola la posso regolare...
non penso che la tua non si possa regolare...

controlla che la ventolina sia attaccata bene alla vga !!!

leggi bene non ho detto che non era attaccata, ma non attaccata bene.
voglio dire che se non è connesso bene, la ventola gira ma secondo ati try tools non risulta.
quindi ti consiglio di staccare il connettore di alimentazione della ventolina e riattaccarlo ( a pc spento miraccomando )

vai anche con ati tools, la versione 0.26 lo supporta :D :D

piccola considerazione, io avevo installato ati tool, poi ho aggiornato i driver, e ati tools da li non mi rilevava la scheda, ma reinstallandolo è tornato tutto apposto.

aggiorna anche i driver all'ultima versione.

una ultima cosa, da quello che ho capito hai una x1650pro targata CLUB, mentre io una sapphire, per la ventola penso che il sensore deve funzionare ma c'è anche la remota possibilità che, da quello che sapevo io, alcuni marche che hanno prodotto la x1650pro non hanno inserito il sensore di temperatura sulla GPU, per cui non avendo tale sensore, non si può termoregolare la ventola, xkui programmi vari non faranno settare la ventola.

se non trovi soluzione alla fine ti consiglio di prenderti un VF900 della zalman, che oltre essere silenzioso a tutti regime, abbassa le temp di eserciozio di 10 gradi in idle che 20 anche in full ( la mia prima stava 50°/75° ora 40°/55°)

il fatto è che non riesco a monitorare nemmeno la temperatura... è normale questa schermata?

Uff temo che nn ci abbiano messo il sensore sta ca... di club di mer.....

hai provato a vedere sul setting se c'è che spillatura da fare?

comunque penso che non puoi fare niente, la fan deve essere termoregolata, ma senza sensore termico non può succedere niente.

unico rimedio : VF900 :D :D 40 euretti e passa la paura :D

uff!! ma per lo meno con questo zalman la rivelerà la temperatura della gpu per poi rendre la velocita dello zalman variabile oppure andrà sempre a paletta!!..

cmq grazie davvero a tutti che seppur la mia sk mi ha un po deluso voi mi state dando una grande mano!.....

ti posso giurare che lo zalman a palla rimane quasi non si sente.
con lo zalman ti danno anche il potenziometro per regolare la velocità
ma gia a tutto passi da temp (rilevate sulla mia ) di 75 a 55 gradi in pieno lavoro :D :D. per cui non hai + preoccupazioni :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro