PROBLEMA Velocità upload su wifi bassa

Pubblicità

PATATO

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
50
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto per capire come risolvere quella che mi sembra un anomalia. A casa ho la fibra con Aruba e uso il loro Fritz 7530 e normalmente facendo lo speedtest sulla rete 5Ghz davanti al modem, ho valori equivalenti di down e up (ca 250/300Mb). L'anomalia la riscontro sul pc, che si trova a 6/7 metri connesso con questa SCHEDA WIFI, dove il dw risulta comunque molto buono, attorno ai 180/200, mentre l'up è attorno ai 40. C'è qualche impostazione/parametro che posso provare a variare nelle proprietà della scheda? Grazie
1676711920563.webp

Penso che i limiti siano prima di tutto quel dispositivo wifi e poi anche le distanze, la rete 5Ghz purtroppo è più veloce, ma molto soggetta a interferenze e degrado di segnale.

Non puoi mettere un cavo ethernet?

Penso che i limiti siano prima di tutto quel dispositivo wifi e poi anche le distanze, la rete 5Ghz purtroppo è più veloce, ma molto soggetta a interferenze e degrado di segnale.

Non puoi mettere un cavo ethernet?
purtroppo no, è stata la prima cosa a cui ho pensato quella di cablare con un 5e o un 6 ma non è così semplice. Stavo pensando a una powerline. Quando parli di "limite" intendi che la scheda è scarsa?

Anche 300MBps mi sembrerebbe poco con FTTH GPON che generalmente ha contratti fino a 1GBps.
Trova il modo di passare cavo ethernet, per una FTTH è l'alternativa migliore.

Anche 300MBps mi sembrerebbe poco con FTTH GPON che generalmente ha contratti fino a 1GBps.
Trova il modo di passare cavo ethernet, per una FTTH è l'alternativa migliore.
Beh, nel residenziale da quel che so non ci sono minimi garantiti che si avvicinino alla velocità massima teorica raggiungibile. Ho connesso anche un portatile direttamente al Fritz con un cavo e non vado oltre ai 350/400 sia in dw che up. Sicuramente il cavo è la soluzione migliore, lo so, ma non è attuabile, se non con lavori di un certo tipo.

Puoi usare powerline fritz 1240E ma sono sempre un ripiego, se passi cavo ethernet è l'ideale

È un peccato avere una FTTH e non sfruttarla al meglio. Spera nella buona qualità dell'impianto elettrico

Già, adesso provo qualche suggerimento del collega a vedere se la situazione migliora. Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro