velocità turion

Pubblicità

Marcoxyz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
La velocità dei Turion è come quella dei centrino, cioè che va letta come superiore paragonandola agli altri processori?
Ossia la velocità di un Turion (e quindi le prestazioni) a 2.0 è equivalente a quella degli amd 64 a 2. 0 (consumo e peso a parte)?

gli amd turion sono praticamente identici agli amd64, quindi leggi la frequenza con un prating pari a quello dell'athlon 64 754 a parità di cache L2. un 2000mhz con 1mega di L2 è uguale ad un 3200+

Allora il vantaggio in questo caso è basos visto che un acer aspire 1524 pesa 3,5 ed un nuovo acer 5020 pesa 3 kili.
Con la differenza che l'uno ha un processore a 2.2 e l'altro a 1.8

che c'entra ora il peso? cmq se vuoi notebook leggeri quelli equipaggati con i processori MT (cioè a 25W max di consumo) saranno anche i più leggeri

Come che c'entra il peso?
La tecnologia Turion serve per aumentare la durata della batteria ma si riduce un pò anche il peso .
Non mi sembra che negli esempi citati convenga il turion rispetto all'amd, al contrario!

Ma allora non è meglio l'athlon 64 normale in questi casi dove il turion pesa quasi quanto un athlon? Voglio dire non c'è vantaggio nelle prestaizoni

tra amd64 e turion le prestazioni sono identiche essendo in definitiva lo stesso processore. il tuorion però è dedicato ad una fascia di portatili differente. se poi lo montano su notebook con schermi da 15.4" e decine di accessori è ovvio che il peso ne risente. hai visto l'msi che ho linkato??

Si ti ringrazio l'ho visto, ma io non ho problemi di peso, cercavo solo il massimo della perfomance garantendomi anche per le applicazioni future.
E su questo forse è preferibile athlon 64.. o no?

Che ne pensi di un asus a6700k? Sperando che esca presto...
Certo ho letto le polemiche sugli asus e sull'assistenza e mi viene da chiedere: ma non rischerò un pò troppo a comprare un pc nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro