Velocità SSD

Pubblicità

ShadoWalker92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho comprato il mio nuovo PC quest'estate ed ora vorrei aggiornarlo con un SSD, visto che potrebbero sancire la fine dell'ultimo collo di bottiglia del mio sistema... Tuttavia... ho letto in giro che queste nuove unità presentano un difetto: la velocità di lettura e scrittura diminuisce col passare del tempo a causa della sovrascrittura di numerosi dati....

Ora questi giocattoli, anche con una capacità di un solo centinaio di GB, costano un po' e mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisse questa situazione della diminuzione della velocità di tali SSD prima di procedere ad un eventuale acquisto... :)

dopo un numero di cicli di scritture le prestazioni iniziano a decare...

con un rapido conto, prima di iniziare a decadere dovrebbero passare 5 anni di uso intensivo!!!!

dopo un numero di cicli di scritture le prestazioni iniziano a decare...

con un rapido conto, prima di iniziare a decadere dovrebbero passare 5 anni di uso intensivo!!!!

Eccellente allora! Speriamo che i loro prezzi calino presto tra 6/12 mesi così me ne compro uno da 300GB da sostituire al mio HDD attuale :ok:

Quale marca consigli?

Ciao a tutti!

Ho comprato il mio nuovo PC quest'estate ed ora vorrei aggiornarlo con un SSD, visto che potrebbero sancire la fine dell'ultimo collo di bottiglia del mio sistema... Tuttavia... ho letto in giro che queste nuove unità presentano un difetto: la velocità di lettura e scrittura diminuisce col passare del tempo a causa della sovrascrittura di numerosi dati....

Ora questi giocattoli, anche con una capacità di un solo centinaio di GB, costano un po' e mi piacerebbe che qualcuno mi chiarisse questa situazione della diminuzione della velocità di tali SSD prima di procedere ad un eventuale acquisto... :)

....prima di spendere un capitale in euroxgiga attenderei almeno 2 anni:
i prezzi caleranno vertiginosamente e la qualità salirà dello stesso tenore.
se poi vuoi eliminare il "collo di bottiglia" anche se hai xp professional, che rimane il migliore degli ultimi 10 anni, usa linux: ti si aprirà un nuovo mondo.
;)

Eccellente allora! Speriamo che i loro prezzi calino presto tra 6/12 mesi così me ne compro uno da 300GB da sostituire al mio HDD attuale :ok:

Quale marca consigli?

il minimo attuale se non sbaglio sta a 256GB e sicuramente non costeranno mai meno di 500€ cifra assurda davvero!:shock:
meglio HDD in raid per il costo degli HDD, non si avranno le stesse prestazioni degli SSd ma in rapporto qualità/prezzo sono decisamente migliori :sisi:

Quale marca consigli?

e che cavolo te ne fai di 300GB????
io ne ho 80 e mi stanno larghi!!!!
sull'ssd ci installi solo sistema operativo e programmi!!!!!
tutto il resto va su HD meccanico!!!

ad oggi il migliore ad una fascia di prezzo accessibile è senza dubbio l'intel x25-m G2 da 80GB!!!!

....prima di spendere un capitale in euroxgiga attenderei almeno 2 anni:
i prezzi caleranno vertiginosamente e la qualità salirà dello stesso tenore.
bha, nel campo dell'informatica se fai questo ragionamento non compri mai nulla!!!!
se poi vuoi eliminare il "collo di bottiglia" anche se hai xp professional, che rimane il migliore degli ultimi 10 anni
OMMIODIO
e questa dove l'hai presa?????
ma butta via quel cesso di xp e passa a vista o seven, centinaia di volte meglio!!!!

xp è un programma di 10 anni fa, come si può pensare che vada bene con l'HW moderno, sapendo appunto i tempi di evoluzione delle cose in questo settore!!!!
certo, linux è ancora meglio, ma molto + compliato, meno intuitivo, molte cose non ci girano, alcuni driver non ci sono...è un SO da smanettoni, per una cosa + semplice e immediata seven è un ottimo compromesso, per non arrivare a osx

e che cavolo te ne fai di 300GB????
io ne ho 80 e mi stanno larghi!!!!
sull'ssd ci installi solo sistema operativo e programmi!!!!!
tutto il resto va su HD meccanico!!!

ad oggi il migliore ad una fascia di prezzo accessibile è senza dubbio l'intel x25-m G2 da 80GB!!!!

bha, nel campo dell'informatica se fai questo ragionamento non compri mai nulla!!!!

OMMIODIO
e questa dove l'hai presa?????
ma butta via quel cesso di xp e passa a vista o seven, centinaia di volte meglio!!!!

xp è un programma di 10 anni fa, come si può pensare che vada bene con l'HW moderno, sapendo appunto i tempi di evoluzione delle cose in questo settore!!!!
certo, linux è ancora meglio, ma molto + compliato, meno intuitivo, molte cose non ci girano, alcuni driver non ci sono...è un SO da smanettoni, per una cosa + semplice e immediata seven è un ottimo compromesso, per non arrivare a osx

...una domanda chiarificatrice.....
gates
jobs
moore
ellison

sono:
A) Genii
B) Commercianti

:boh::nunu::boh::help:

ohhh bello...ecco xkè uno dovrebbe installare linux...per giocare col desktop!!!!
grazie di avermi aperto questo nuovo panorama informatico!!!!!

se per te la cosa buona di linux è quella siamo a posto...se vuoi te lo faccio anche con aero o osx....
( YouTube - CubeDesktop 3D virtual desktop for Windows Vista and XP )

e per cortesia, mi fai vedere un video dove si gioca a crysis (o un'altro gioco) su linux per favore???ohhh...non c'è???strano!!!!

ripeto, linux è un'ottimo e potente sistema operativo (ma non xkè si gioca col desktop) ma non è assolutamente user-friendly, non ti permette certi tipi di utilizzi ed è adatto appunto ad uno smanettone, non di certo a chi vuole accendere il pc e usarlo senza pensare a come farlo andare.

per rispondere a quella domanda che hai fatto, quelle persone sono state prima dei geni dell'informatica (sopratutto gates e jobs), poi dei geni del marketing (sopratutto jobs)

zazzu, non facciamo OS war. Non bisogna cedere al flame. Soprattutto, restate in topic. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro