DOMANDA Velocità ssd Samsung 840 pro 128gb

Pubblicità

Redevil92

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
40
Ciao ragazzi,finalmente mi è arrivato il pc nuovo che ho in firma!
Ho installato l'ssd Samsung sulla porta sata 3 (sata 0) e impostato la modalità ahci.
Installato Samsung Magician e ottimizzato tutto su prestazioni.
Questo è il risultato

La velocità è nella media oppure c'è qualche parametro da modificare,perchè confrontando con altri risultati mi sembra molto più lento soprattutto in scrittura.

Grazie a tutti per l'attenzione

Allegati

• 20131002_151637.webp
    20131002_151637.webp
    175.3 KB · Visualizzazioni: 366
Ultima modifica:
Ciao,
ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione "SSD Sansung PRO - Zultan - Andrea" che trovi in cima...lui è il punto di riferimento per questi tipi di SSD....anche se penso ti risponderà a breve....

altro Zult...segnale ....Zult-segnale.webp....abbi pazienza oggi è particolarmente impegnato :D

Come velocità non siamo messi male,forse puoi guadagnare qualcosa in scrittura ma dico forse,dipende da sistema a sistema ;) Io ho il tuo stesso SSD e vado come te Mb+ Mb-:)

Come velocità non siamo messi male,forse puoi guadagnare qualcosa in scrittura ma dico forse,dipende da sistema a sistema ;) Io ho il tuo stesso SSD e vado come te Mb+ Mb-:)

Ah meno male! Mi stavo seriamente preoccupando, perchè guardando altri benchmark in rete le velocità di scrittura sono molto più elevate delle mie,soprattutto in 4k.
Quindi posso stare tranquillo,non mi è capitato un ssd difettoso

- - - Updated - - -

Quando hai montato l'ssd ,oltre a installare il programma Samsung Magician,hai fatto qualche modifica di sistema?Ad esempio hai disattivato manualmente la deframmentazione windows?

Ah meno male! Mi stavo seriamente preoccupando, perchè guardando altri benchmark in rete le velocità di scrittura sono molto più elevate delle mie,soprattutto in 4k.
Quindi posso stare tranquillo,non mi è capitato un ssd difettoso

- - - Updated - - -

Quando hai montato l'ssd ,oltre a installare il programma Samsung Magician,hai fatto qualche modifica di sistema?Ad esempio hai disattivato manualmente la deframmentazione windows?
Ciò lo fa in automatico windows ;) Io non ho toccato nulla se non appunto il software in dotazione(aggiornato tramite web) :) Per il resto forse tu hai visto benckmark dei 256Gb che hanno velocità maggiori dei 128 :) Per il 128Gb le velocità dichiarate da samsung sono: "Lettura 530Mb/s e scrittura a 390Mb/s" mentre i miei valori sono "Lettura 550Mb/s e scrittura a 342Mb/s" come puoi notare ho una lettura maggiore ed una scrittura inferiore,al massimo se vuoi c'è una guida che spiega come ottimizzare il sistema per gli SSD oltre a ciò che fa Windows e Samsung,solo che non la trovo più anche se è sempre qui su TomsHardware :) Vediamo se @zultan sa aiutarti meglio di me :)

Ciò lo fa in automatico windows ;) Io non ho toccato nulla se non appunto il software in dotazione(aggiornato tramite web) :) Per il resto forse tu hai visto benckmark dei 256Gb che hanno velocità maggiori dei 128 :) Per il 128Gb le velocità dichiarate da samsung sono: "Lettura 530Mb/s e scrittura a 390Mb/s" mentre i miei valori sono "Lettura 550Mb/s e scrittura a 342Mb/s" come puoi notare ho una lettura maggiore ed una scrittura inferiore,al massimo se vuoi c'è una guida che spiega come ottimizzare il sistema per gli SSD oltre a ciò che fa Windows e Samsung,solo che non la trovo più anche se è sempre qui su TomsHardware :) Vediamo se @zultan sa aiutarti meglio di me :)

E' questa la guida?
Trucchi e consigli per ottimizzare le prestazioni di SSD e hard disk - SSD, consiglio n° 4: disabilitare Prefetch e SuperFetch - Pagina 10 - Tom's Hardware

Sto seguendo i consigli scritti in questa guida,poi riproverò a lanciare as ssd benchmark e ti farò sapere se è servito o meno ;)

Esattamente quella,non la trovavo più :D Aspetto i nuovi benckmark :D

Come detto ho fatto i test e come puoi vedere in scrittura migliora di molto :sisilui:
20131002_212808.webp

La foto di prima era il risultato migliore di 3 test fatti prima delle modifiche suggerite dalla guida.
Questa foto è il miglior risultato dopo aver cambiato i parametri suggeriti nella guida.
(prima dei test ho riavviato il pc e non c'erano programmi aperti)
Mi è finalmente aumentata la velocità in scrittura.

- - - Updated - - -

La foto l'ho caricata dritta,non so perchè me l'abbia caricata ruotata :grat:

Come detto ho fatto i test e come puoi vedere in scrittura migliora di molto :sisilui:
Visualizza allegato 79935

La foto di prima era il risultato migliore di 3 test fatti prima delle modifiche suggerite dalla guida.
Questa foto è il miglior risultato dopo aver cambiato i parametri suggeriti nella guida.
(prima dei test ho riavviato il pc e non c'erano programmi aperti)
Mi è finalmente aumentata la velocità in scrittura.

- - - Updated - - -

La foto l'ho caricata dritta,non so perchè me l'abbia caricata ruotata :grat:

ciao devil,

scusa il ritardo....

eccomi

zultan.webp mi avete evocato? :D

Ho letto un po' velocemente i vostri post perchè oggi ho avuto una giornata frenetica.

scusate ancora di solito non vi faccio aspettare mai...

intanto fammi vedere un test eseguito con atto. è l'unico che ti da la velocità massima possibile.

secondo, aspetta a pasticciare troppo con quelle maledette guide. :cav:

l'ssd non va mai piano o forte in base a quelle caz...

bastava solo l'ottimizzazione di magician per performance.

ci aggiorniamo domani perchè domattina mi alzo alle 4e30. sono brasato...

scusate tutti per la poca presenza di oggi... :rolleyes:

p.s.

comunque non per infamare amd ma non sei il primo a cui manca un pugno di mb/s.

non vorrei che i controller amd non raggiungano le velocità degli intel :patpat:

attenzione prima di trarre conclusioni perchè il controller è tutto... se avevi un marvell ti sarebbe andato a 400 mb/s...

Ultima modifica:
ciao devil,

scusa il ritardo....

eccomi

Visualizza allegato 79947 mi avete evocato? :D

Ho letto un po' velocemente i vostri post perchè oggi ho avuto una giornata frenetica.

scusate ancora di solito non vi faccio aspettare mai...

intanto fammi vedere un test eseguito con atto. è l'unico che ti da la velocità massima possibile.

secondo, aspetta a pasticciare troppo con quelle maledette guide. :cav:

l'ssd non va mai piano o forte in base a quelle caz...

bastava solo l'ottimizzazione di magician per performance.

ci aggiorniamo domani perchè domattina mi alzo alle 4e30. sono brasato...

scusate tutti per la poca presenza di oggi... :rolleyes:

p.s.

comunque non per infamare amd ma non sei il primo a cui manca un pugno di mb/s.

non vorrei che i controller amd non raggiungano le velocità degli intel :patpat:

attenzione prima di trarre conclusioni perchè il controller è tutto... se avevi un marvell ti sarebbe andato a 400 mb/s...

Ciao Zultan!
Grazie mille per l'attenzione:)
Quindi quelle impostazioni sono stati inutili,spero solo di non aver peggiorato le cose allora:cav:

Erano 5 anni che non mi interessavo più di desktop e non assemblavo pc.Ora mi sento completamente un rimbambito con tutti i passi da gigante che sono stati fatti!

Comunque non ti devi scusare di niente,anzi apprezzo molto la tua risposta ;)

- - - Updated - - -

Comunque chiamami pure Andrea,il mio nome di battesimo :)

- - - Updated - - -

Ho fatto il test benchmark con atto ed ecco i risultati
Benchmark ssd.webp
Da quello che ho potuto capire dal grafico, sembra andare alla grande questo ssd!:D

Ciao Zultan!
Grazie mille per l'attenzione:)
Quindi quelle impostazioni sono stati inutili,spero solo di non aver peggiorato le cose allora:cav:

Erano 5 anni che non mi interessavo più di desktop e non assemblavo pc.Ora mi sento completamente un rimbambito con tutti i passi da gigante che sono stati fatti!

Comunque non ti devi scusare di niente,anzi apprezzo molto la tua risposta ;)

- - - Updated - - -

Comunque chiamami pure Andrea,il mio nome di battesimo :)

- - - Updated - - -

Ho fatto il test benchmark con atto ed ecco i risultati
Visualizza allegato 79964
Da quello che ho potuto capire dal grafico, sembra andare alla grande questo ssd!:D

Rieccomi !

Anche io mi chiamo Andrea :D

Le specifiche del tuo disco le sai credo...

specifiche 840 pro 128.webp

quindi direi che sta performando alla grande!!

Anzi anche abbondantemente!! :rock:

840 pro rocks!!!! :rock1:

Rieccomi !

Anche io mi chiamo Andrea :D

Le specifiche del tuo disco le sai credo...

Visualizza allegato 80067

quindi direi che sta performando alla grande!!

Anzi anche abbondantemente!! :rock:

840 pro rocks!!!! :rock1:

Beh devo dire che questo ssd(ma credo tutti gli ssd) rende il pc davvero una scheggia!Sarà anche merito della cpu 8 core e degli 8 gb di ram ma di sicuro il Samsung 840pro influisce parecchio.

840 pro rocks!!!!:rock:

Beh devo dire che questo ssd(ma credo tutti gli ssd) rende il pc davvero una scheggia!Sarà anche merito della cpu 8 core e degli 8 gb di ram ma di sicuro il Samsung 840pro influisce parecchio.

840 pro rocks!!!!:rock:

Eh certo che influisce! Anzi è essenziale! Io ho ancora il mio sistema operativo d'emergenza sul seagate barracuda che è un ottimo disco.

Quando ho bisogno posso fare il boot da li.

Quando ci vado ogni tanto mi sembra di addormentarmi. Eppure l'i7 e e i 16 gb di RAM sono gli stessi! :-)

Salve a tutti come ho montato il mio Samsung 840 pro e fatto un test.
Come mai i miei risultati sono così alti?
Grazie

Allegati

• Cattura5.webp
    Cattura5.webp
    24.6 KB · Visualizzazioni: 111
Pubblicità
Pubblicità
Indietro